Dimagrire in poco tempo


E’ possibile dimagrire velocemente con diete lampo? Consigli e trucchi per mettersi in forma e cose da sapere per perdere chili senza rinunce. Le diete veloci per perdere peso in pochi giorni o poco tempo funzionano?

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Chi non desidera perdere quei chili di troppo, che appesantiscono la figura, in tempi brevi e senza eccessive rinunce? Dimagrire velocemente è il sogno di tutti, specie quando si va incontro all’estate o ad un particolare evento per il quale si vuol essere in forma!

Ebbene, sappiate che questo è possibile e porta anche a risultati a lungo termine solo se si seguono i passi giusti, senza mai strafare!

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Segreti per dimagrire velocemente

Partiamo dalla premessa che quando si segue una dieta last minute i primi chili che si perdono riguardano i liquidi corporei.

Tant’è vero che viene più volte ricordato dai nutrizionisti che la dieta veloce, quella che si segue per una settimana (o solo alcuni giorni), non serve ad eliminare i chili di troppo, bensì a purificare l’organismo.

Esistono però delle regole di vita e dei segreti che ci permettono di dimagrire più velocemente e metterci in forma.

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10 Segreti per dimagrire in fretta

Le regole basilari da seguire sono:

  1. Mai saltare i pasti. Digiunare non aiuta affatto a perdere peso, anzi in tal caso il metabolismo diventerebbe più lento e si disabituerebbe a bruciare calorie, ed avrete l’effetto contrario, nonchè ingenti danni per la salute.
  2. Bere molto (1,5 l di acqua al giorno) ed evitare le bevande gassate e/o alcoliche;
  3. Preferire frutta e verdura a piatti elaborati e calorici (anche per gli spuntini);
  4. La frutta va consumata lontano dai pasti come spuntino;
  5. E’ bene consumare 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) scegliendo gli alimenti light giusti per una dieta ipocalorica;
  6. Limitare l’assunzione di carboidrati (pane, pasta, pizza) soprattutto la sera, ma mai eliminarli del tutto (essi rappresentano l’alimento indispensabile per il nostro cervello);
  7. Preferire carni bianche e pesce alla carne rossa;
  8. E’ bene scegliere un’attività fisica da praticare almeno 3 volte alla settimana durante il periodo della dieta per almeno 40 minuti a seduta di allenamento; Preferire la camminata veloce alla corsa, soprattutto se i chili in eccesso sono tanti e non si gode e si è un po’ fuori allenamento.
  9. Dopo aver seguito la dieta last minute è importante scegliere di continuare con una dieta di contenimento.
  10. Informarsi sugli ingredienti delle diverse pietanze e sulle alternative meno caloriche e più salutari. Valutare anche gli effetti della combinazione di più ingredienti.

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Diete e cose da sapere

Per riuscire a dimagrire velocemente nei limiti della propria costituzione fisica è necessario seguire anche un corretto regime alimentare.

1 volta a settimana possiamo concederci una giornata libera per cedere alle tentazioni culinarie, magari prediligendo delle versioni più salutari.

Ricette ipocaloriche e light

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Diete veloci

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