Cellulite: il menu estivo per combatterla

Anna Vitale
  • Dott. in Scienze d’impresa

Vediamo insieme una serie di alimenti light per un menu estivo sano ed equilibrato perfetto per combattere la cellulite anche a tavola.

Menu estivo contro la cellulite

La cellulite è uno dei più grande nemici, estetici, di noi donne e siamo davvero in molte durante l’ anno a voler correre ai ripari.

Come eliminare la cellulite?

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Per risultati efficaci non bastano estenuanti sedute in palestra, trattamenti estetici specifici ma anche e soprattutto ci vuole una certa attenzione anche in tavola.

Gli esperti consigliano, indipendentemente dalle problematiche, di seguire un regime alimentare sano per il benessere del nostro corpo e quest’ ultimo diventa quasi fondamentale  per chi vuole combattere efficacemente quest’ antiestetico problema soprattutto durante l’ estate.

La prova costume però non deve essere l’ unica ragione per cui si sceglie di contrastare l’ inestetismo, deve essere una delle motivazioni in quanto prima di tutto bisogna essere a proprio agio con se stessi e per farlo il “ sacrificio “ deve essere costante soprattutto se si vogliono perseverare nel tempo i risultati ottenuti.

Menù contro la cellulite

Menu estivo contro la cellulitePasta e pane

Sfatiamo subito il mito di eliminare pane e pasta in un menù estivo contro la cellulite. Questo è assolutamente errato in quanto il nostro corpo ha bisogno di assumere fibre per cui entrambi gli alimenti possono essere assunti in versione integrale e povere di sale.

 

Grassi animali e zuccheri

Ci sono invece in un menù estivo contro la cellulite alcuni alimenti il cui consumo va moderato ed altri invece proprio eliminato. Fritti, formaggi grassi, burro e dolci possono essere assunti senza esagerare mentre sono assolutamente da evitare gli alimenti in salamoia, quelli sotto sale, gli insaccati, il sale e soprattutto le bevande zuccherate.

 

Frutta e verdura

Ampio spazio all’ interno del nostro menù estivo contro la cellulite deve essere dato invece a frutta e verdura. Questi alimenti oltre a contribuire a dare al nostro corpo un senso di sazietà e freschezza apportano il giusto equilibrio di vitamine, sali minerali e fibre di cui soprattutto in estate il corpo umano ha necessariamente bisogno.