Bagno rilassante fai da te

Uno dei modi migliori per alleviare lo stress e concedersi una coccola dopo una giornata intensa è un bel bagno caldo. Scopriamo insieme come rendere unico il vostro momento di relax.

flower-petals-spa-tub-with-water-burning-candles-edges-23-2148003827

Dopo una lunga giornata di lavoro e di stress, fare un bagno rigenerante è un ottimo metodo per concedersi un po’ di relax. Lasciarsi avvolgere dai dolci vapori e abbandonarsi ad un relax senza fine, è una coccola che tutti dovrebbero concedersi.

Infatti, fare un bagno rigenerate alla settimana aiuta ad alleviare lo stress e rigenerare la propria pelle. Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori per potersi concedere un momento di relax unico!

Bagno rigenerante: i prodotti migliori

close-up-bath-salt-candles-spa-relaxation-23-2148345798

Per rendere unica la vostra coccola i prodotti migliori da poter utilizzare sono sicuramente gli oli da bagno e i sali da bagno. Di seguito scopriamo le proprietà di questi prodotti, e come poterli utilizzare.


Leggi anche: Temptation Island: i momenti TOP della puntata

Olio da bagno rigeneranti al pino, al mentolo e18d all’eucalipto

L’olio da bagno rigenerante al pino può essere usato su tutti i tipi di pelle, limitando il rischio di allergie e regalando il massimo beneficio dopo ogni bagno.
Come usarlo: versate una modica quantità di prodotto (circa 1/2 bicchiere) nella vasca da bagno o nell’idromassaggio, quindi immergetevi. Gli oli al mentolo ed all’eucalipto sono, invece, ideali dopo una intensa attività sportiva e per chi ha problemi respiratori.

Sali da bagno profumati del Mar Morto

I sali da bagno profumati del Mar Morto sono famosi per le loro proprietà rigeneranti. Questi sali offrono un reale sollievo in caso di problemi cutanei e di tensione muscolare. Stanchezza e tensione scompariranno ridonando vigore a mente e corpo.
Come usarli: sciogliere nella vasca una piccola quantità di sali (circa 250 g.), immergersi nell’acqua a circa 37° e rilassarsi per una ventina di minuti.

Beauty Wool: unico e rigenerante

fabric-2892492-1280

Un metodo meno tradizionale per rigenerarsi, è il “Beauty Wool”. In cosa consiste? Ci si fa bendare con della lana lavata con lanolina che grazie al calore corporeo sprigiona del grasso naturale, questo aiuta a riparare la pelle, rilassa la muscolatura e stimola la microcircolazione.

Per poter provare questo particolare metodo la scelta migliore è quella di recarsi in centri specializzati che praticano questo alternativo bagno rigenerante!

Anna Vitale
  • Laureata in Scienze della Comunicazione digitale e d’impresa
  • Esperta in: TV e Gossip
  • Fonte Google News
Suggerisci una modifica