Dimagrire correndo
Dimagrire correndo, un metodo ormai collaudato per perdere quei chili di troppo, proprio in vista dell’estate.
In ogni caso, perdere i chili in eccesso, è una esigenza che non conosce stagioni, che è sempre più spesso ricorrente, solo che con l’avvicinarsi dell’estate e con il terrore di non poter indossare il costume come l’anno precedente, diventa adesso una necessità impellente.
Come più volte detto, l’attività fisica che consente di perdere peso è quella aerobica, quindi la corsa, la marcia o al limite la semplice camminata, soluzione altrettanto efficace per coloro che semmai potrebbero non essere nelle condizioni di correre.
Leggi anche: Esercizi per dimagrire i fianchi
In fondo, camminare, a meno che non si sia portatori di qualche handicap fisico severo, non ha mai fatto male a nessuno, per cui si tratta della giusta alternativa alla corsa.
In tutti i casi, non appena si prende coscienza del problema e si decide di fare la propria corsetta quotidiana di almeno 30-35 minuti, è bene accertarsi innanzi tutto delle proprie condizioni di salute, ovvero che la propria condizione fisica sia compatibile con lo jogging, dopo di che è possibile cominciare.
All’inizio, in particolar modo se si viene da un periodo di lunga inattività fisica, è sempre bene cominciare per gradi, semmai con una semplice camminata a passo un po’ più vivace del normale, per poi man mano passare ad una corsetta leggera e, infine, incrementare fino alla corsa normale.
Altra precauzione da prendere è quella di dotarsi di scarpe adatte, per evitare di andare incontro a qualche trauma come una tallonite, problema non particolarmente grave che comunque costringerà a sospendere l’attività fisica fino a completa guarigione.
Non chiedere mai al proprio fisico più di quanto è in grado di dare in un determinato momento.
Farsi prendere dalla voglia di strafare, potrebbe essere pericoloso.
Portare sempre con se l’occorrente per idratarsi adeguatamente, soprattutto se la temperatura è particolarmente elevata e scegliere un sito possibilmente non trafficato, con aria pulita e fondo non accidentato.
In poco tempo ci si sentirà veramente molto meglio e i chili in eccesso saranno solo un ricordo.
Potrebbe interessarti: Pokè Bowl: dimagrire in estate con gusto

- Scrittore e Blogger
- Fonte Google News