Esercizi da fare a casa per restare in forma


Come restare in forma con esercizi da fare comodamente a casa con strumenti ed attrezzi che si trovano comunemente nelle proprie abitazioni?

Esercizi, Casa


Vorresti andare in palestra ma non hai tempo perché tra casa e figli non riesci a ritagliarti 30 minuti al giorno tutti per te?

Ebbene non disperare perché è vero andare in palestra oltre a tonificare il corpo rilassi sicuramente anche la mente ma potrai certamente rifarti utilizzando strumenti che trovi in casa e soprattutto noi donne abbiamo a che fare tutti i giorni.

Fare le faccende domestiche non è mai stato così divertente, perché oltre a tirare a lucido casa potrete fare anche esercizio fisico e bruciare calorie in eccesso accumulate durante l’ inverno e sentirvi più pronte per affrontare la prova costume che noi donne ogni anno temiamo.

Esercizi, Casa


Esercizi da fare comodamente a casa per restare in forma

Ecco qualche piccola dritta su come tonificarvi semplicemente spazzando il vostro appartamento in quanto quest’ azione potrebbe essere un perfetto esercizio fisico quotidiano.


Leggi anche: Come rilassare la schiena: esercizi a casa

Esercizi da fare a casa con la scopa

La scopa in questo caso possiede grandi potenzialità come strumento fitness:

  1.  impugnate con le mani davanti a noi con due mani,
  2. mantenendo la presa ben stretta flettete le gambe assumendo una posizione molto vicina a quella che abitualmente usate per sedervi,
  3. salite e scendete 10 volte,
  4. riposatevi 30″,
  5. ripetete per 3 serie.

Esercizi con scopa e tappeto

Altro esercizio da fare a casa prevede una posizione tipica da addominali, ovvero:

  1. schiena ben ferma sul pavimento e gambe in alto formati  90 gradi col bacino,
  2. La scopa deve essere tenuta ben ferma sempre con le due mani e braccia tese sopra la testa,
  3. effettuare dei piccoli sollevamenti della scopa, muovendo solo le spalle, lasciandovi la sensazione di voler toccare la scopa con i piedi, senza però muovere la schiena dal pavimento,
  4. ripetete questo movimento 10 volte,
  5. riposatevi 30″,
  6. ripetete per 3 serie.

Esercizi da fare da soli a casa

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