Bagno antidolorifico


Come combattere ed alleviare i dolori e le infiammazioni con un bagno antidolorifico? Consigli, prodotti e rimedi naturali per fare un bagno rilassante per eliminare fastidi e dolori: erbe officinali e sali.

bagno

Spesso siamo talmente concentrati sulla medicina tradizionale che perdiamo di vista l’efficacia che ne deriva da quelli che sono definiti i rimedi della nonna, i quali possono fungere da valido supporto ad una terapia medica, specie quando si tratta di casi di lieve entità patologica.


Bagno antidolorifico

In particolare vediamo come preparare un bagno antidolorifico e rigenerante, utile per chi soffre ad esempio di dolori articolari, nonché muscolari con una ricetta fai da te con ingredienti naturali che sfruttano le proprietà delle erbe officinali e dei sali.

bagno all'alloro

Bagno all’alloro

Un bagno dall’efficacia antidolorifica ed antinfiammatoria grazie alle proprietà dell’alloro, un tonico stimolante ed espettorante, defaticante.

E’ possibile utilizzare anche la malva al posto dell’alloro.

Ingredienti

  • 2 manciate di foglie di alloro
  • 2 litri di acqua

Procedimento

Fate bollire le foglie di alloro in due litri di acqua. Nel frattempo riempite la vasca da bagno con dell’acqua calda, e versatevi dentro il composto.

Immergetevi e restate in ammollo per una quindicina di minuti.

Il risultato? Vi sentirete come risollevate dai vostri dolori e rigenerate.

oli-essenziali

Bagno al ginepro, geranio e limone

In questo caso si verserà nell’acqua calda 3 gocce per tipo di oli essenziali di limone, geranio e ginepro che offrono proprietà benefiche contro freddo ed infiammazioni articolari.

Ingredienti

  • olio essenziale di ginepro
  • olio essenziale di gerani
  • oli essenziali di limone

Bagno all’arancio e tiglio

Versare e lasciare per 15 minuti in infusione nell’acqua calda del bagno fiori d’arancio e tiglio che hanno proprietà rilassanti.

Restare 15 minuti nel bagno rilassante.

sali-bagno

Bagno ai sali del Mar Morto

Tra i sali più apprezzati al Mondo, i sali del Mar Morto permettono la rivitalizzazione della pelle ed offrono un’azione efficace contro dolori muscolari, crampi e mal di schiena e gambe.

Sono inoltre ottimi rimedi naturali contro la cellulite.


Vuoi ancora più SoloDonna?

Accedi gratuitamente ai nostri video, news e anticipazioni.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta