Bagno dimagrante


Gli ingredienti giusti per combattere l’adipe con un bagno

L’estate è alle porte e la ciccia ancora qui? Se non volete trovarvi impreparate dall’arrivo della bella stagione, oltre ad una sana alimentazione da seguire e ad uno sport da praticare,

bagno dimagrante con la quercia marina

è indispensabile conoscere qualche piccolo segreto per perdere peso.

Uno dei segreti che sto per svelarvi e che mi è stato tramandato da una mia carissima amica erborista riguarda la ricetta per un bagno dimagrante, che ha come protagonista la quercia marina, un’alga bruna particolarmente ricca di iodio, bromuro e sali minerali.

quercia marina

Ma passiamo subito alla ricetta.

Ingredienti

30 gr  di quercia marina in polvere

1 sacchetto in tessuto

1 spugna naturale

Procedimento

Munitevi di un sacchetto in tessuto all’interno del quale adagerete la quercia marina in polvere. Preparate la vasca da bagno con acqua molto calda e tenete in ammollo il sacchetto per una quindicina di minuti. Ora immergetevi e restateci per altrettanto 15/20 minuti. Nel frattempo utilizzante una spugna naturale, ed eseguite sulle zone interessate dall’adipe movimenti circolari.

Terminato il trattamento, alternate getti di acqua calda a quella fredda, che vi aiuteranno a riattivare la circolazione.

N.B. La quercia marina, disciolta nell’acqua bollente, esplica un’azione dimagrante, perché stimola il metabolismo e la circolazione.


Vuoi ancora più SoloDonna?

Accedi gratuitamente ai nostri video, news e anticipazioni.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta