Dieta: importante la qualità dei cibi


I cibi giusti, una dieta equilibrata ed almeno 6 ore di sonno per ritrovare il peso forma per l’ estate e non solo.

alimentazione sana


Con l’ estate è arrivata anche la fatidica prova costume che ha messo sicuramente in soggezione il sesso femminile in quanto è il sogno di tutte giungere in spiaggia in splendida forma.

Soprattutto in prossimità con questo periodo le palestre registrano boom di ingressi ma non tutti sanno forse che l’ altro fattore che viene tenuto ben presente è anche un buon regime alimentare così da creare insieme all’ attività fisica il giusto mix per ritrovare o mantenere la silhouette che più si desidera.

Per quanto riguarda il perdere peso molte volte si crede che è sufficiente ridurre i quantitativi del cibo che normalmente si assume ma studi approfonditi sul campo hanno invece dimostrato che non è importante il “ quanto poco “ si mangia ma anzi è la qualità di quel che si mangia a fare la differenza.

cibo spazzatura

Gli studi in questo campo provengono da uno degli istituti statunitensi più autorevoli, la Harvard School of Public Health di Boston. In questi laboratori infatti i ricercatori hanno condotto studi che hanno potuto evidenziare come a far la differenza nel processo di dimagrimento sia la qualità dei prodotti che si assume piuttosto che il loro quantitativo.

All’ interno delle proprie diete bisogna infatti introdurre i migliori prodotti di cibo naturale, non devono mancare assolutamente frutta e verdura, che potete in questo caso abbondare tranquillamente, associandovi yogurt, pasta e pane integrale.

Se invece si  predilige il consumo di “ cibo spazzatura “  a differenza di quelli prima elencati questi incideranno sicuramente, anche se i quantitativi sono minimi, sul peso corporeo andando a “ rovinare “ quei sacrifici, sia in termini di attività motoria che in cucina, che stavate portando a termine da mesi.

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Altro fattore che non può essere assolutamente sottovalutato è il sonno, è stato infatti scientificamente dimostrato come il cattivo riposo influisce negativamente sulla buona riuscita di una dieta motivo per cui è importante dormire dalle 6 alle 8 ore al giorno.


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