Dimagrire correndo


correre

Dimagrire correndo, un metodo ormai collaudato per  perdere quei chili di troppo, proprio in vista dell’estate.

In ogni caso, perdere i chili in eccesso, è una esigenza che non conosce stagioni, che è sempre più spesso ricorrente, solo che con l’avvicinarsi dell’estate e con il terrore di non poter indossare il costume come l’anno precedente, diventa adesso una necessità impellente.

Come più volte detto, l’attività fisica che consente di perdere peso è quella aerobica, quindi la corsa, la marcia o al limite la semplice camminata, soluzione altrettanto efficace per coloro che semmai potrebbero non essere nelle condizioni di correre.

In fondo, camminare, a meno che non si sia portatori di qualche handicap fisico severo, non ha mai fatto male a nessuno, per cui si tratta della giusta alternativa alla corsa.

In tutti i casi, non appena si prende coscienza del problema e si decide di fare la propria corsetta quotidiana di almeno 30-35 minuti, è bene accertarsi innanzi tutto delle proprie condizioni di salute, ovvero che la propria condizione fisica sia compatibile con lo jogging, dopo di che è possibile cominciare.

All’inizio, in particolar modo se si viene da un periodo di lunga inattività fisica, è sempre bene cominciare per gradi, semmai con una semplice camminata a passo un po’ più vivace del normale, per poi man mano passare ad una corsetta leggera e, infine, incrementare fino alla corsa normale.

correre jogging

Altra precauzione da prendere è quella di dotarsi di scarpe adatte, per evitare di andare incontro a qualche trauma come una tallonite, problema non particolarmente grave che comunque costringerà a sospendere l’attività fisica fino a completa guarigione.

Non chiedere mai al proprio fisico più di quanto è in grado di dare in un determinato momento.

Farsi prendere dalla voglia di strafare, potrebbe essere pericoloso.

Portare sempre con se l’occorrente per idratarsi adeguatamente, soprattutto se la temperatura è particolarmente elevata e scegliere un sito possibilmente non trafficato, con aria pulita e fondo non accidentato.

In poco tempo ci si sentirà veramente molto meglio e i chili in eccesso saranno solo un ricordo.


Vuoi ancora più SoloDonna?

Accedi gratuitamente ai nostri video, news e anticipazioni.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta