Makeup Halloween


409053_4408345419610_168312464_n

Consigli utili per realizzare mani e trucco viso d’ effetto per la notte più mostruosa dell’ anno

Halloween è una moda? A questa domanda affermerei proprio di si, sicuramente la chiave di tanto successo è dovuto all’ opportunità di poter “ esorcizzare “ le nostre paure indossando i panni di chi più temiamo divertendoci naturalmente.

Ebbene ci siamo questa notte tante streghette e spettri si aggireranno per la città invocando la fatidica frase “ scherzetto o dolcetto? “  seguendo le usanze che ha visto questa festa tipica della cultura anglosassone spopolare nel nostro paese per la gioia di grandi e piccini.

Se ancora non avete idee per quanto riguarda il costume da indossare questa sera in occasione di una serata in maschera o semplicemente volete divertirvi con i vostri amici potrete cogliere i suggerimenti che oggi vi proponiamo ed ottenere così un look d’ effetto.

I nostri consigli riguardano il make up ed il nail art e sono certa che conquisteranno le tantissime beauty addicted che si divertiranno, e non poco, a realizzare queste fantastiche idee che abbiamo trovato sul web.

Le opportunità sono molteplici e la scelta di quello che maggiormente farà al caso vostro dipenderà certamente anche da quanto tempo si ha a disposizione per la sua realizzazione.

e6ca9a82e8bfb7ba1149564d4d20ee68

Se avete pochissimo tempo e volete solo dare un tocco personale, un piccolo omaggio ad Halloween senza stravolgere tutto il vostro outfit allora vi consiglio di dedicare le vostre attenzioni al nail art.

L’ idea più semplice è sicuramente quella del french manicure effetto “ sangue “, per realizzarlo infatti non dovete fare altro che procurarvi i colori base utilizzati nella versione classica ed al posto del bianco naturalmente non dimenticarvi di utilizzare il rosso ricordandovi di lasciarlo colare un po’ naturalmente.

halloween makeup 2012_5

Se avete qualche oretta in più da dedicarvi anche se non siete “ esperte “ nelle decorazioni potete comunque sperimentare altra idea carinissima che vede protagonisti  tanti piccoli “ mostriciattoli “ , tutti diversi, sulle vostre unghie.

Se non avete tante idee potete ispirarvi a quelli presenti in foto, la loro realizzazione è davvero molto semplice, basta infatti avere a disposizione un pennellino molto sottile e tanti smalti colorati ad esempio bianco, nero, arancio, verde e giallo.

Se invece volete dare un tocco di originalità in più al make up ed avete bisogno di qualche idea potete trarre ispirazione da quelli che oggi vi proponiamo ed anche in questo caso la buona riuscita del vostro look “ spettrale “ è dipesa anche dal tempo che avete a disposizione.

halloween makeup 2012_2

Con molto tempo a disposizione potrete divertirvi a creare dei make up davvero “ mostruosi “, basta infatti avere a disposizione l’ occorrente e le giuste idee e sicuramente farete colpo anche senza indossare alcun costume.

Esempio? Date uno sguardo alla foto che vi abbiamo proposto, potrete infatti realizzare questa maschera utilizzando matite bianche, nere ed un po’ di ombretto per creare questa bocca  spaventosa e se avete in casa una parrucca e lentine colorate sarete perfette!

9036_4407767965174_611957254_n

29347_4408365620115_1554840587_n

197401_4407938329433_1675481231_n

Poco tempo? Potete realizzare una semplicissima ragnatela utilizzando una matita molto morbida nera mentre se siete un po’ più esperte anche in sfumature & co. potete cogliere il nostro suggerimento e realizzare uno sguardo che siamo sicuri farà davvero scintille questa notte.

Questa la gallery:

Buon Halloween a tutte !

font: pinterest.com, archaical.tumblr.com; late-night-halloween.tumblr.com; webcodeshools.com


Vuoi ancora più SoloDonna?

Accedi gratuitamente ai nostri video, news e anticipazioni.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta