Talassoterapia: benefici


talassoterapia


La talassoterapia, un mondo di benessere racchiuso in una sola parola che riporta col pensiero al mare.

Non solo mare, ma tutto quello che esso rappresenta, a partire dall’acqua tiepida e limpida, al relax, alle lunghe passeggiate sulla spiaggia, al sole, alla sabbia in grado di esfoliare la pelle come una vera maschera di bellezza, e ancora il divertimento e le distrazioni che allontanano dalla mente e dal cuore il solito tran tran di tutti i giorni, insomma un complesso mare di benessere da cogliere in tutte le sue sfumature.

Non a caso il nostro Paese con i suoi tanti chilometri di costa è la patria della talassoterapia, un complesso di benefici per l’organismo.

Il mare, innanzi tutto, la cui acqua ricca di particelle di sodio e cloro che le conferiscono delle proprietà battericide e disinfettanti, accarezza il corpo  quando ci si bagna.

Ma vanno ricordate anche le proprietà dello iodio che riequilibra il metabolismo.

Il massimo lo si ottiene sdraiati sul bagnasciuga, facendosi dolcemente accarezzare dalla risacca, che oltre a nutrire l’organismo, rimette in pace con se stessi, con il suo dolce e ritmico  rilassante sciabordio.

talassoterapia

Il sale e in particolare gli oligoelementi e i sali minerali dell’acqua di mare che, assorbiti dall’epidermide, favoriscono la circolazione e l’eliminazione delle tossine in eccesso.

La sabbia, fine e delicata, una vera maschera di bellezza per tutto il corpo, che elimina le cellule morte favorendo il rinnovarsi dell’epidermide.

Inoltre, camminare lungo la battigia, con le gambe nell’acqua fino ai polpacci, rinforza l’articolazione del piede e migliora la circolazione agli arti inferiori.

benefici della sabbia

Il sole, se preso nei modo e nei tempi giusti, favorisce la produzione di vitamina D che tanta importanza ha per la salute delle ossa.

In sostanza il mare è un vero toccasana per l’intero organismo, un magico luogo dove tutti i malanni spariscono così come anche le fastidiose riniti allergiche.


Vuoi ancora più SoloDonna?

Accedi gratuitamente ai nostri video, news e anticipazioni.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta