Arredamento, Leroy Merlin: le soluzioni per un soggiorno elegante

Ilaria Bucataio
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Dott. in Scienze della comunicazione
25/04/2022

State pensando di dare una svolta all’arredamento del vostro soggiorno, scegliendo dei mobili che possano farlo apparire come elegante, raffinato e glamour? Leroy Merlin ha la guida perfetta per voi: tantissime soluzioni che renderanno il vostro soggiorno un vero gioiellino di stile!

Arredamento, Leroy Merlin: le soluzioni per un soggiorno elegante

Il soggiorno è una delle parti della casa che si vive di più. Sia nei momenti in cui ci si vuole rilassare in solitaria, sia quando si ospitano gli amici, l’area del soggiorno è quella in cui si scambiano quattro chiacchiere, si guarda un film in compagnia e spesso si sceglie anche di fare un aperitivo divertendosi insieme.

Se state pensando di arredare il vostro soggiorno con uno stile chic ed elegante, allora Leroy Merlin ha stilato una serie di consigli, in base alle proposte di arredo e decoro che potete trovare anche online sul loro sito, che potrebbero esservi molto utili! Scopriamo insieme come creare un soggiorno che diventi un vero gioiellino di stile!

Arredamento: come creare un soggiorno chic e glamour

Innanzitutto bisogna puntare su elementi che possano attirare lo sguardo ed essere originali: create delle nicchie che poi potrete decorare con una carta da parati floreale, che catturerà immediatamente gli occhi dei visitatori, ma al tempo stesso darà armonia anche alla struttura architettonica che la sovrasta.

Per il pavimento, il consiglio è quello di scegliere un parquet chiaro con posa a spina di pesce, che ben si sposa con i colori accesi che dovrete selezionare per il vostro soggiorno: ad esempio, il contrasto tra il rosa e il verde potrebbe essere la soluzione ideale. Per i tessuti, invece, si consiglia il velluto, anche questo un materiale che nobilita immediatamente l’ambiente.

Non vanno poi dimenticati i dettagli, come le luci: cercate di movimentare l’ambiente, magari con una lampada in metallo, con dei glitter da inserire sulle tende, oppure aggiungendo piccoli specchi alle pareti. Il tutto, unito ad un lampadario a sospensione, darà un effetto di grande luminosità e si potranno avere dei giochi e contrasti di luce che non faranno altro che stupire i vostri ospiti!