Ballando Con Le Stelle: Milly Carlucci spegne le polemiche su alcuni concorrenti

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
03/09/2022

Ballando Con Le Stelle tornerà ad ottobre su Rai Uno, ma negli scorsi giorni sono stati annunciati tutti i concorrenti della prossima edizione. Alcuni di loro sono finiti nelle polemiche per diverse ragioni, ma in una recente intervista Milly Carlucci ha deciso di replicare ad ognuna di queste rispedendo le critiche al mittente.

Ballando Con Le Stelle: Milly Carlucci spegne le polemiche su alcuni concorrenti

Manca ancora un mese al ritorno in tv di Ballando Con Le Stelle: la data fissata per la prima puntata della diciassettesima edizione del dancing show è per il prossimo 8 ottobre.

Negli scorsi giorni su Il Fatto Quotidiano è stato svelato in anteprima l’intero cast di concorrenti che il prossimo mese scenderà nella pista da ballo del sabato sera di Rai Uno, e subito dopo non sono mancate le polemiche nei confronti di alcuni di loro.

A replicare alle critiche ci ha pensato la stessa Milly Carlucci, intervistata in questi giorni da DiPiù.

Ballando Con Le Stelle: il cast ufficiale

Ballando Con Le Stelle: Milly Carlucci spegne le polemiche su alcuni concorrenti

Negli scorsi giorni il cast ufficiale di Ballando Con Le Stelle è stato svelato in anteprima da Il Fatto Quotidiano.

I volti celebri che prenderanno parte al dancing show di Rai Uno sono: Iva Zanicchi, Nino D’Angelo, Gabriel Garko, Paola Barale, Enrico Montesano, Alex Di Giorgio, Giampiero Mughini, Luisella Costamagna, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Marta Flavi, Ema Stokholma e Lorenzo Biagiarelli.

Le polemiche e la replica di Milly Carlucci

 

Ballando Con Le Stelle: Milly Carlucci spegne le polemiche su alcuni concorrenti

Una volta reso noto il cast di Ballando Con Le Stelle, non sono mancate le polemiche, a cui in questi giorni Milly Carlucci ha replicato, attraverso un’intervista per DiPiù.

La prima polemica è stata sulla partecipazione di Marta Flavi: ex moglie di Maurizio Costanzo, c’è chi sostiene che Milly Carlucci l’abbia voluta come ripicca verso la conduttrice della concorrenza del sabato sera, ovvero Maria De Filippi. Milly Carlucci però, ha prontamente smentito:

Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi.

La seconda polemica invece, ha riguardato la partecipazione di Enrico Montesano, convinto novax. In questo caso Milly Carlucci ha spiegato di non voler difendere le posizioni dell’attore, ma semplicemente di volerlo come artista nel suo programma:

Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo.

Arriva poi il turno della polemica per Lorenzo Biagiarelli. Il food blogger è il compagno di Selvaggia Lucarelli, e c’è chi teme favoritismi da parte della giudice di Ballando. Anche in questo caso, la smentita di Milly Carlucci è ferrea:

Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non fare giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no.

C’è, in ultimo la polemica, forse la più inutile, che riguarda la richiesta di Alex Di Giorgio di partecipare con un insegnante di ballo che sia come lui uomo e dichiaratamente omosessuale. In questo caso Milly Carlucci ha replicato di avere accontentato con piacere la richiesta del concorrente:

Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre.