Elisabetta II riapre i giardini di Bukingham Palace

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
09/04/2021

Pandemia permettendo, da luglio a settembre 2021 sarà possibile organizzare una visita guidata nel parco privato di Buckingham Palace. Chi lo desidera avrà la possibilità di pranzare su un plaid disteso sull’erba regale. Come ci si prenota? Quanto costa?

Queen-Elizabeth-II-Royale-Easter-greetings-from-the-garden

Che ne dite di un pic-nic nei giardini della regina?

Dal prossimo luglio – ovviamente se l’andamento della pandemia lo permetterà – sarà possibile di nuovo regalarsi un pranzo al sacco nelle aree verdi di Buckingham Palace.

Si tratta di una prima volta assoluta rispetto alle tradizioni del passato: mai prima d’ora era stata concessa una simile libertà al pubblico, autorizzato negli anni scorsi a un accesso ben più limitato ai giardini reali anche nei periodi di apertura.

I giardini di Buckingham riaprono dopo un anno di lockdown

Buckingham, Palace

I giardini di Palazzo stanno per riaprire dopo oltre un anno di forzata chiusura in una Gran Bretagna che sembrerebbe vedere spiragli di luce per quanto riguarda calo dei contagi e dei morti per Covid.

Questo è stato possibile grazie a una campagna di vaccinazioni che sta procedendo spedita e gli effetti di tre mesi di terzo lockdown nazionale.

Visitare il parco privato di Buckingham significa immergersi in una natura esclusiva, estesa su 39 acri ricoperti di 350 tipologie di fiori selvaggi differenti.

Royal, Gardens

Si può prenotare tramite il sito web del Royal Collection Trust (RCT), l’organizzazione benefica che gestisce le dimore della Famiglia Reale.

Al prezzo di quasi 70 euro (60 sterline) per gli adulti, e 38 euro (33 sterline) per i bambini, i visitatori avranno diritto ad un tour guidato della reggia e dello stesso parco, dove – se vorranno – potranno anche pranzare su un plaid disteso sull’erba regale.

Un portavoce ha dichiarato alla Bbc che in migliaia si sono già prenotati e che le visite saranno consentite – se tutto andrà secondo i piani e l’emergenza sanitaria finalmente rientrerà – da luglio a settembre 2021.