Eugenie di York: la principessa aspetta il primo figlio

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
28/09/2020

L’annuncio è stato dato da una nota ufficiale di Buckingham Palace. Eugenie e il marito Jack Brooksbank diventeranno genitori all’inizio del 2021. La principessa ha poi pubblicato un post con una foto di coppia e con quella di un paio di scarpine da bebè. 

taglioAlta-00149

La principessa Eugenie di York, secondogenita di Sara Ferguson e del principe Andrea, diventerà mamma all’inizio del 2021.

Si tratta del primo figlio della principessa con il marito Jack Brooksbank, mercante di vini.

Eugenie di York mamma all’inizio del 2021

eugenie-di-york-e-jack-brooksbank

Dopo che per settimane si sono rincorsi i rumors, è arrivata la conferma con una nota ufficiale di Buckingham Palace. Successivamente, sul profilo Instagram di Eugenie, la principessa di York ha pubblicato una foto di coppia e una foto di un paio di scarpine (con dettagli di colore azzurro: un messaggio subliminale sul sesso del bebè?).

L’arrivo del nascituro, pronipote di Sua Maestà Elisabetta II, è atteso all’inizio del 2021. Il Royal Baby sarà undicesimo nella linea di successione al trono britannico. E sarà il nono bisnipote di Sua Maestà Elisabetta II dopo la nascita di Archie, primogenito dei duchi di Sussex, Harry e Meghan.

IMG-20200925-232606

Eugenie e Jack stanno insieme da 10 anni: si sono conosciuti il 25 aprile 2010 durante una vacanza sulla neve. Si sono sposati nell’ottobre 2018.

Eugenie: il padre di Andrea di York e lo scandalo Epstein

andrea di york

Eugenie è figlia del principe Andrea, duca di York, terzogenito di Elisabetta II e del principe consorte Filippo, e di Sarah Ferguson, sorella minore di Beatrice. Quest’ultima a luglio, in gran segreto, ha sposato l’immobiliarista anglo-italiano Edoardo Mapelli Mozzi.

Una bellissima notizia per Eugenie e suo marito, così come per il resto dei Windsor. La Royal Family, però, potrebbe non essere nelle condizioni di festeggiare pienamente l’arrivo della cicogna a casa della principessa.

Gravano le incognite dell’emergenza dovuta alla pandemia, le tensioni per la “Megxit”, la ‘fuga’ in America di Harry e Meghan e soprattutto lo scandalo che ha investito il nonno del bebè in arrivo: il principe Andrea, già escluso dai doveri ufficiali di corte per i sospetti di coinvolgimento dello scandalo sessuale Epstein.