Eurovision 2022: La città e il conduttore favoriti per l’Italia

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
11/09/2021

Proseguono i preparativi per l’arrivo in Italia dell’Eurovision Song Contest: dopo la selezione delle cinque città finaliste candidate ad ospitare la manifestazione canora più importante d’Europa, la scelta sembrerebbe ricadere su una in particolare. Stessa questione per il conduttore: la scelta sembrerebbe essere ormai quasi certa.

21:00 – Eurovision 2022: La città e il conduttore favoriti per l’Italia

Il 2022 sarà l’anno dell’Eurovision Song Contest in Italia. Grazie alla vittoria dei Maneskin in Olanda lo scorso maggio, arriverà da noi la kermesse canora più importante d’Europa.

I preparativi in corso ormai da mesi hanno ridotto a cinque le città candidate a diventare il quartier generale dell’Eurovision 2022: Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro sono le città più congeniali per ospitare la manifestazione, ma solo una di queste, al momento, è in testa alla classifica.

Stessa storia per la conduzione dello show: la scelta sembrerebbe ricadere su un personaggio unanimemente considerato ideale per questo tipo di spettacolo, tanto che le indiscrezioni lo vorrebbero ad un passo dall’accordo definitivo.

Eurovision 2022: la città favorita

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Eurovision Song Contest (@eurovision)

Dopo una selezione legata a questioni logistiche e di disponibilità di posti per ospitare tutti i partecipanti alla manifestazione europea, la scelta è rimasta a cinque opzioni: Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro.

Al momento però, la scelta quasi definitiva sembrerebbe ricadere sul capoluogo piemontese. Torino, come le altre città prese in considerazione risponderebbe in modo ideale a tutti i criteri necessari per poter ricevere la kermesse canora che tornerà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin.

Eurovision: la conduzione

Anche la conduzione sembrerebbe essere stata delineata dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest in Italia.

Dopo diverse indiscrezioni, quello di Alessandro Cattelan sembrerebbe essere il nome ormai avviato alla definizione dell’accordo definitivo.

Il conduttore, che presto debutterà con il suo show su Rai UnoDa Grande“, sembrerebbe essere perfetto per questo genere di show, data la profonda conoscenza della lingua inglese e della professionalità già dimostrata in presenza di ospiti internazionali.