Fedez fuori il nuovo album: Disumano

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
26/11/2021

Dopo giorni di attesa è uscito a mezzanotte “Disumano”, il nuovo album di Fedez il cui lancio era stato annunciato all’inizio di novembre. Il disco è composto da venti tracce, alcune delle quali sono già singoli usciti negli scorsi mesi e con milioni di stream. Tra i venti brani, anche una dedica alla seconda figlia di Fedez e Chiara Ferragni.

19:00 – Fedez: fuori oggi “Disumano”

Da mezzanotte “Disumano“, nuovo album di Fedez, è disponibile in copie fisiche e su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta del settimo lavoro del rapper ed è composto da venti brani, tra i quali non mancano singoli già di successo come Bella Storia, Bimbi Per Strada, Meglio Del Cinema, Mille, Chiamami Per Nome e Morire Morire.

Chiara Ferragni dai suoi social ha già annunciato quale tra le venti tracce dell’album  è la sua preferita, e nel disco non poteva mancare neanche la canzone dedicata alla seconda figlia della coppia, Vittoria, nata alla fine dello scorso marzo.

Disumano: l’ironia dopo il lancio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

A mezzanotte Fedez ha annunciato l’uscita di “Disumano“, disponibile in cd, vinile e su tutte le piattaforme digitali.

Dopo una campagna promozionale improntata sulla parodia di una campagna elettorale surreale, Fedez ha postato sui suoi profili social dei fotomontaggi che mostrano i suoi principali detrattori con il suo nuovo album in mano: così Matteo Salvini, Simone Pillon, Vittorio Sgarbi, Matteo Renzi e Carlo Rienzi (Codacons) vengono ritratti mentre mostrano dalle loro mani una copia di Disumano.

Oltre alla promozione ironica, anche tante collaborazioni nell’album: su tutte spunta quella con Myss Keta, con cui il rapper ha dato vita, insieme a Crookers e Dargen D’Amico, ad una nuova versione di La Cassa Spinge, tormentone di alcuni anni fa.

La canzone dedicata a Vittoria

Dal suo profilo Instagram, Chiara Ferragni svela quale brano nel nuovo album del marito considera il suo preferito: si tratta di Sapore, che tra l’altro è anche il nuovo singolo di Fedez, frutto di una collaborazione con Tedua, uscito oggi insieme con il nuovo album.

A rubare il cuore dei Ferragnez però, è sicuramente Vittoria, il brano dedicato alla secondogenita della coppia, nata alla fine dello scorso marzo e a cui papà Federico ha scritto la canzone, proprio come per la nascita di Leone aveva dedicato il brano Prima Di Ogni Cosa.