Fred De Palma, infuriato: lo sfogo su Instagram

F. Naima Bartocci
  • Giornalista
  • Master in Comunicazione e Marketing d'impresa
13/07/2021

Fred De Palma, cantante 31enne che sta avendo un grande successo nell’ultimo periodo, ha scelto di sfogarsi (e non è il primo tantomeno il solo) su Instagram. Il motivo è riconducibile a ciò che oramai caratterizza il mondo intero dalla fine del 2019: la cosiddetta “malattia da nuovo coronavirus”.

foto-Fred-4-e1616231773895

In questi ultimi giorni, nonostante lo sperato miglioramento ottenuto, c’è stata la notizia della risalita dei contagi. È la nuova variante Delta a far preoccupare, tanto che alcune regioni potrebbero tornare in zona gialla.

Comunque, il miglioramento c’è, c’è stato e continua a esserci, specialmente se si paragona la situazione attuale ai mesi scorsi. Com’era prevedibile e com’era stato detto, tornare a vivere come prima della pandemia è un processo lungo, difficile e delicato.

Tra i tanti settori che hanno risentito gli effetti incredibilmente negativi dettati da un periodo storico unico – in senso negativo, ovviamente – nel suo genere, il mondo delle arti, dello spettacolo, della musica… ha subito un grave stop.

Ciò che caratterizza musica, arte, teatro, cinema, è portare molte persone ad avvicinarsi, dal punto di vista spirituale, certo, ma anche fisico. Concerti, spettacoli, festival, eventi, discoteche, musei..: tutto quello che ha sempre permesso alle persone di essere unite e vicine per godere di un momento artistico, è diventato “impossibile”, e per troppo tempo.

Chi nel settore lavora ed è immerso, ha un ovvia comprensione della situazione. Al contempo, dopo quasi due anni, ci sono sfoghi e richieste per chi vive in un mondo costretto a una momentanea fossilizzazione.

Tra i tanti, anche il cantante Fred De Palma è intervenuto con un significativo sfogo, scegliendo di scrivere ciò che pensa sulle storie di Instagram.

Fred De Palma: “Situazione insostenibile”

19:30 Lo sfogo social di Fred De Palma

Il cantante di ‘Ti raggiungerò’ sottolinea quanto, per chi come lui lavora con la propria passione, sia effettivamente insostenibile una situazione come quella odierna.

Ciò che sottolinea e critica Fred De Palma è la differenza di trattamento tra il mondo della musica e il mondo dello sport, specialmente del calcio. Per quanto entusiasta sia della vittoria degli italiani agli Europei, il cantante rimarca: “Non esiste solo il calcio.

Ecco dunque le parole di Fred De Palma pubblicate da poco sul suo profilo Instagram:

Non ne posso più di non poter fare concerti e dj set. Ridateci la nostra vita. Voglio i palchi. Sentirvi cantare le mie canzoni insieme a me. Tutta questa situazione sta diventando insostenibile. Felicissimo che abbiamo vinto gli Europei, però adesso fateci fare i concerti. Non esiste solo il calcio.