Giovanni Allevi malato e angosciato: colpito da mieloma

Andrea De Lissandri
  • Content specialist
  • Digital Strategist
18/06/2022

Giovanni Allevi ha cancellato il suo tour; il famoso pianista ha reso noto tramite il proprio profilo social di avere un tumore, un mieloma per l’esattezza. Il compositore dovrà curarsi lontano dal palco per poter tornare presto a suonare la sua straordinaria musica.

Giovanni Allevi cancella il tour: ha un tumore

A dare la terribile notizia è lo stesso Giovanni Allevi; il compositore ha voluto informare personalmente i propri follower sulle sue condizioni di salute e sul perché si vede costretto ad annullare il tour che sarebbe partito a breve.
Il musicista ha da poco scoperto la malattia e ora dovrà ritirarsi dalle scene per potersi curare al meglio.

Giovanni Allevi e la terribile scoperta

Giovanni Allevi cancella il tour: ha un tumore

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.

Con queste parole Giovanni Allevi ha rivelato pubblicamente di aver scoperto di avere un tumore; il noto compositore dovrà fermarsi per potersi dedicare alle cure e di conseguenza si vede costretto ad annullare il tour che sarebbe dovuto partire a breve.

Niente più date programmate dunque per quest’estate del 2022, al momento è tutto sospeso se non cancellato; al momento quello che conta è che il pianista 53enne sconfigga la malattia così da poter presto tornare a suonare per tutti i suoi fan. Nel lungo messaggio condiviso sui social con il quale Allevi, senza tanti giri di parole, ha dato la notizia ai propri follower, il musicista ha anche spiegato che a differenza dei draghi interiori che ha sempre affrontato insieme al suo pubblico, questa volta dovrà vedersela da solo e lontano dai sostenitori che tanto ama ma pur sempre supportato dall’amore della sua famiglia.

Cos’è il mieloma

Giovanni Allevi cancella il tour: ha un tumore

Il tipo di tumore che ha colpito Giovanni Allevi si chiama Mieloma ed è una malattia che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo chiamate plasmacellule, così è spiegata la malattia da AIRC, l’associazione italiana per la ricerca contro il cancro.

Le cellule colpite da questo tumore derivano dai linfociti B e hanno il compito di produrre gli anticorpi per combattere le infezioni; questi si trovano nel midollo osseo e quando si verifica una moltiplicazione esagerata e incontrollata di una plasmacellula si crea una popolazione di cellule tumorali che attaccano il tessuto osseo sino a distruggerlo.