Harry e Meghan vogliono tornare in Inghilterra?

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
30/09/2021

Harry e Meghan starebbero pensando di tornare nel Regno Unito per festeggiare il Natale a Sandringham insieme alla regina e farle conoscere così la piccola Lilibet Diana. La loro secondogenita è nata a giugno. Ma a remare contro sarebbe soprattutto William, che a suo tempo, come hanno rivelato di recente alcuni esperti, potrebbe essere stato il principale artefice dell’allontanamento dei Sussex dai Windsor. 

Harry Meghan NY

Con il loro primo tour americano a New York, il principe Harry e la moglie Meghan sono tornati alla ribalta.

Se i duchi di Cambridge, William e Kate, sono stati accolti come delle star all’anteprima globale di “No Time To Die” a Londra, i Sussex non sono stati da meno a Central Park, dove hanno ricevuto un’ovazione per il loro discorso di sensibilizzazione sull’uguaglianza vaccinale nel mondo.

Ma ora ci sarebbe una novità sul fronte dei rapporti (molto tesi, negli ultimi due anni) tra Harry e Meghan e la Royal Family.

Harry e Meghan: Natale a Sandringham con la regina?

immagini.quotidiano.net

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, a Natale i Sussex vorrebbero tornare in Gran Bretagna per trascorrere le festività con la regina, come da tradizione nella residenza reale di Sandringham.

Coglierebbero l’occasione per far conoscere a Sua Maestà la piccola Lilibet Diana, la loro secondogenita nata a giugno, facendole rivedere anche il nipote Archie, 2 anni.

Certo, bisogna vedere cosa ne pensa William, a quanto pare per nulla ben disposto verso il fratello e la cognata dopo la Megxit e le interviste-scandalo.

meghan-kate-william-e-harry

Secondo alcuni esperti, primo tra tutti il biografo Andrew Morton, citato dall’“Express”, sarebbe stato proprio l’erede al trono a provocare l’allontanamento dei due dalla corte inglese, mostrando, a suo tempo, un atteggiamento molto freddo e persino prepotente (“da bullo”, sono arrivati a dire certi commentatori) in particolare nei confronti della Markle.

In ogni caso i Sussex hanno nuovamente diviso a metà l’opinione pubblica. Da un lato c’è chi li acclama come “reali d’America”, dall’altro c’è chi continua ad accusarli di incoerenza.

Allo stesso modo è letta in due maniere opposte l’eventualità del loro ritorno in Inghilterra: voglia di riavvicinamento all’amata nonna di Harry, o mossa strategica per ottenere nuovi consensi?