Maradona: è morta la leggenda del calcio

Anna Vitale
  • Laureata in Scienze della Comunicazione digitale e d’impresa
  • Responsabile di redazione
25/11/2020

Da pochissimo è stata data la notizia dall’argentina Digo Armando Maradona è morto. Si è spento a causa di un arresto cardiaco all’età di 60 anni. Adesso tutto il mondo del calcio e dello sport è in lutto e saluta una leggenda. 

Gimnasia y Esgrima La Plata v Arsenal – Superliga 2019/20

Oggi il mondo dice addio ad una delle più grandi leggende di sempre Diego Armando Maradona ci ha lasciati a causa di un arresto cardiorespiratorio. 
L’ex calciatore era stato ricoverato lo scorso 3 novembre a La Plata, vicino Buenos Aire a causa di alcuni problemi di salute; inseguito poi i medici hanno scoperto un coagulo alla testa e lo hanno trasferito d’urgenza alla clinica Olivos per operarlo. L’intervento è andato bene e i medici avevano raccontato di un importante miglioramento da parte dell’ex calciatore.

L’addio a Diego Armando Maradona

maradona-129859.660×368

Maradona era stato dimesso da poco e si era stabilito a Tigres per rimanere vicino all’ospedale, i medici avevano visto un notevole miglioramento, e avevano deciso di far trascorrere all’ex calciatore il periodo di convalescenza a casa.
Purtroppo nella giornata di oggi 25 Novembre l’ex calciatore ha avuto un arresto cardiaco, e non c’è stato nulla da fare! 

Sul posto sono arrivate tre ambulanza, ma era ormai troppo tardi, Maradona era già morto! L’arresto cardiaco è stato fatale. Aveva da poco compiuto 60 anni la leggenda del calcio, e in occasione del suo compleanno, tantissimi grandi calciatori gli avevano fatto gli auguri, e avevano speso un momento per omaggiarlo. Adesso Maradona lascia un vuoto immenso nel cuore di tantissime persone.

L’ex calciatore del Napoli del Barcellona e della Nazionale Argentina è stato uno dei campioni più amati di sempre. Oggi il mondo del calcio piange la sua scomparsa!