Maria De Filippi si rimette subito al lavoro: parole toccanti

Jenny Bertoldo
  • Master di scrittura seriale di Fiction
  • Laureata in Filologia moderna
04/03/2023

É appena trascorsa una sola settimana dalla tragica scomparsa di Maurizio Costanzo, ma Maria De Filippi ha deciso di tornare subito al lavoro. La famosa conduttrice Mediaset è ripartita oggi con tutti i suoi famosi programmi, e ha anche spiegato il motivo della sua decisione.

Maria De Filippi si rimette subito al lavoro: parole toccanti
Maria De Filippi ha già terminato il suo periodo di lutto? Di certo la conduttrice Mediaset è ancora travolta dalle emozioni, ma nonostante questo, oggi è ritornata a lavoro a distanza di una settimana esatta dalla tragica morte di suo marito Maurizio Costanzo. Intanto in questi giorni Mediaset aveva sospeso il suo classico palinsesto fatto da C’è Posta Per Te, Amici e Uomini e Donne. Oggi però torna come sempre.

Oggi Maria ha ripreso a registrare le puntate e già domani vedremo andare in onda come sempre al sabato C’è Posta Per Te. Al suo posto erano andati in onda i due speciali del Maurizio Costanzo Show, ovvero quello del 1999 con Gassmann, Sordi e Vitti e quello con Bongiorno, Vianello e Corrado.

Un ritorno alla normalità per la conduttrice, ancora sconvolta dalla morte del marito Maurizio Costanzo morto lo scorso venerdì all’età di 84 anni.

Mediaset torna al solito palinsesto, Maria non perde tempo

Maria De Filippi si rimette subito al lavoro: parole toccanti

Dopo C’è posta per te si riparte anche con Amici, che andrà in onda di nuovo domenica 5 marzo, dopo lo stop di questi giorni. Infine rivedremo anche Uomini e Donne, in onda a partire da lunedì 6 marzo.

Oggi pomeriggio Maria De Filippi ha registrato la prima nuova puntata di Amici, e appena entrata nello studio i colleghi le hanno fatto un lungo applauso per sostenerla in questo difficile momento della sua vita. Ma Maria è felice di tornare al lavoro: quella di Mediaset ormai è infatti la sua seconda famiglia.

Intanto in questi giorni l’avvocato della De Filippi ha svelato che l’ha vista molto addolorata non solo per la perdita ma anche per le tante voci false che sono girate sull’eredità del marito. Ad Ansa Maria ha confessato:

Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato.

E così questa settimana il palinsesto Mediaset torna a essere quello consueto, ma è certo che la morte di Maurizio Costanzo lascerà il segno nel cuore della moglie ma anche del pubblico italiano.