Meghan Markle torna in tv per le donne

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
10/05/2021

Con un video registrato nella villa di Montecito, in California, Meghan Markle è riapparsa in pubblico dopo l’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey. La duchessa di Sussex, in stato avanzato di gravidanza, ha parlato a favore delle donne, particolarmente colpite dalla pandemia. 

meghan-markle-lawsuit

Meghan Markle ha fatto la sua prima apparizione televisiva a distanza di un paio di mesi dall’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey.

La duchessa di Sussex, moglie del principe Harry, ha fatto la sua apparizione nel programma di “Vax Live”, il concerto di beneficenza che ha promosso l’accesso equo ai vaccini, andato in onda sabato sera in America.

Il video in cui è apparsa Meghan, in stato avanzato di gravidanza, nella mega villa di Montecito, in California.

Il discorso femminista di Meghan al Vax Live

meghan-markle-shows-off-her-growing-baby-bump-during-vax-live-message-9019790

La duchessa ha dichiarato che, in qualità di capi della campagna Vax Live, lei e il marito Harry ritengono che sia vitale dare la priorità alla salute, alla sicurezza e al successo di tutti, in particolare alle donne che sono state particolarmente colpite da questa pandemia.

Ha detto la Markle, sempre più vicina al parto (la bambina che aspetta dovrebbe nascere all’inizio dell’estate):

“Le donne, e soprattutto quelle di colore, hanno visto una generazione di crescita economica cancellata”.

La Markle ha aggiunto che lei e Harry sono eccitati di dare presto il benvenuto a una figlia: è una sensazione di gioia che lei e il marito condividono con milioni di famiglie intorno al mondo.

Quando pensano alla piccola, pensano contemporaneamente a tutte le giovani donne e ragazze che devono avere tutto il supporto necessario per andare avanti.

prince-harry-vax-live-t

Il concerto Vax Live era stato registrato la domenica precedente al Lo-Fi Stadium di Los Angeles, dove il principe Harry era salito sul palco.

Il suo discorso sull’importanza di dare a tutti, nel mondo, la possibilità di vaccinarsi era stato apprezzato dalla platea. Gli spettatori si erano alzati in piedi e lo avevano applaudito.

Meghan aveva rinunciato a partecipare all’evento all’ultimo minuto.

Qualche giorno dopo sarebbe stata vista mentre si recava su un Suv all’ospedale principale di Montecito, come ha riportato il magazine australiano “New Idea”, probabilmente per alcuni accertamenti in vista del parto sempre più vicino.

La collana femminista di Meghan e l’orologio di Lady D

meghan-markle-vax-live-t

Meghan portava al collo, nell’intervento registrato, una collana “Woman Power Charm” di Awe Inspired, (120 euro, secondo il valore di listino), un simbolo del genere femminile e un pugno chiuso.

Il “Daily Mail” ha notato anche altri gioielli di gran pregio, come l’orologio di Cartier appartenuto alla principessa Diana (quasi 20 mila euro), un braccialetto sempre di Cartier (6.000 euro circa) e un altro braccialetto dello stesso marchio (3.000 euro).

Sempre il “Daily Mail”, intanto, ha rivelato che finora il principe Carlo avrebbe visto il nipotino Archie, primogenito di Harry e Meghan, solo due volte.

I cuginetti Cambridge – George, Charlotte e Louis, figli di William e Kate – addirittura una e basta.

Questi fatti, che sottolineano la situazione di crisi creatasi all’interno della Royal Family, sono venuti alla luce da poco, in occasione del secondo compleanno di Archie, il 6 maggio.

Lo staff reale, infatti, avrebbe avuto difficoltà a trovare delle foto del bambino coi parenti. Per questo si è optato per degli scatti realizzati poco dopo la nascita del piccolo Sussex.