Paolo Bonolis: ad Avanti un Altro! c’era proprio lui…

F. Naima Bartocci
  • Giornalista
  • Master in Comunicazione e Marketing d'impresa
08/08/2022

Avanti un Altro è uno dei game show più riusciti di Mediaset. Da anni tiene compagnia ai telespettatori e ha ospitato tantissimi concorrenti. Tra i quali, un nome che ora sarà sulla bocca di tutti…

Paolo Bonolis: ad Avanti un Altro! c’era proprio lui…

Paolo Bonolis, uno dei conduttori in assoluto più amati e stimati della televisione italiana, tiene le redini in mano di diversi programmi di successo. Tra i tanti, a non annoiare ormai da anni c’è Avanti un Altro!, game show che vede i concorrenti sfidarsi in un ambiente divertente e pieno di spettacolo.

Tra il cosiddetto Minimondo e l’immancabile comicità di Luca Laurenti, ad Avanti un Altro! hanno messo piede moltissimi concorrenti nel corso degli anni. Molti anche VIP hanno provato a vincere il montepremi finale, e partecipare al game show di Paolo Bonolis per molte persone ha rappresentato anche una scusa per fare una prima esperienza televisiva. Proprio com’è stato per un ex concorrente che da adesso vedrà invece la sua vita cambiare radicalmente.

Il nuovo Mister Italia è stato ad Avanti un Altro!

Paolo Bonolis: ad Avanti un Altro! c’era proprio lui…

Ad Avanti un Altro! , il programma di gran successo condotto da Paolo Bonolis, sono davvero passati moltissimi personaggi conosciuti e non. Dopo l’addio dell’ormai ex Bonas, la giovane e bella modella italiana Sara Croce, la quale è molto grata alla “grande famiglia” di Avanti un Altro!, ora è un ex concorrente a far notizia.

Ci siamo, prima o poi questo momento sarebbe dovuto arrivare… la mia bellissima esperienza con Avanti un altro finisce qui, nella più completa serenità. Vorrei lasciare spazio a nuove esperienze e dirvi solo grazie.

Aveva detto Sara Croce annunciando che non avrebbe più lavorato all’interno di Avanti un Altro! riconoscendo quanto l’esperienza al fianco del conduttore sia stato un ottimo trampolino di lancio.

Introdursi nel mondo della televisione con un personaggio del calibro di Paolo Bonolis pare essere aspirazione di molti; così, anche colui che è stato appena eletto Mister Italia 2022, il modello siciliano Walterlto Zappalà, era apparso come concorrente del noto game show in onda su Canale 5.

Il 23enne siciliano, laureato in scienze politiche e appassionato di moda e spettacolo, aveva partecipato ad Avanti un Altro! nel 2018, riconoscendo l’esperienza vissuta come indimenticabile seppur “finita male”, come aveva scritto egli stesso all’epoca:

Partecipare alla trasmissione del mitico Paolo Bonolis e del maestro Luca Laurenti, Avanti Un Altro, é stata un’esperienza bellissima. Un conto è vederla in TV. Un conto è viverla in prima persona. Peccato che sono caduto all’ultima domanda ma l’emozione alla fine ha preso il sopravvento.