Selvaggia Lucarelli: il duro scontro con Enrico Montesano

F. Naima Bartocci
  • Giornalista
  • Master in Comunicazione e Marketing d'impresa
29/07/2021

Enrico Montesano, durante una diretta, ha scelto di mostrarsi senza freni, condividendo sinceramente quali pensieri lo turbino. Senza troppi giri di parole Montesano ha attaccato un giovane collega e si è sfogato sulla morte del dottor De Donno. Al che, la Lucarelli è intervenuta…ed è iniziata una vera “guerra social” tra i due.

selvaggia-lucarelli-enrico-montesano

Un accesso botta e risposta quello tra Lorella Cuccarini ed Enrico Montesano, momento in cui sono stati toccati delicatissimi punti e argomenti. La diatriba tra la Cuccarini e Montesano è nata da un commento della Cuccarini sulle ultime dichiarazioni dell’attore, il quale – già partito in quarta dall’inizio – ha subito replicato.

Lo sfogo di Enrico Montesano ha avuto inizio con una dura critica rivolta a come oggi funzioni l’ingresso nel mondo dello spettacolo, accanendosi soprattutto contro Frank Matano:

C’è uno che fa la giuria in una piccola trasmissione, non so come si chiama, ha iniziato facendo gli scherzi al telefono. Un cretino di successo, non voglio neanche nominarlo. Deve prima imparare a ballare, cantare, recitare, fare le imitazioni, inventarsi dei personaggi e fare 52 anni di carriera come me, più di 60 film e 10 commedie musicali. Si deve sciacquare la bocca quando parla di me, io sono un attore, non sono un comico. Lui invece è un cretino, un imbecille di successo, con i 24 denti di porcellana, l’occhio da imbecille e la faccia da ebete. Ride sempre perché è un ebete. Questo genio compreso, sta sempre dappertutto, è uno stolto di mezzo. Si deve sciacquare la bocca prima di parlare di me. Imparasse a fare il tip tap sulle scalette come ho fatto io, quando in teatro venivano 1.500 persone.

Era un’altra epoca, un pubblico migliore, non rovinato da 30 anni di mer** di queste televisioni private. La Rai per non perdere ascolti è andata appresso, facendo delle cagate immonde. Ora tutti i leccac*li del potere parlano, pontificano, fanno le loro trasmissioncine del ca**o, i loro talk show di me**a e ci rompono le scatole.

Poi, un altro scomodo commento che ha spinto la Lucarelli a rispondere in modo molto diretto all’attore:

Come mai è morto il dottor Giuseppe De Donno? Non lo so. Una persona che aveva tirato fuori una terapia. Perché non l’hanno tirate fuori gli altri? Perché ci devono vendere quelle cose monoclonali del dottor Sburioni? Ma l’avete visto in faccia? Guardate bene il suo sguardo.

Selvaggia Lucarelli: “Enrico Montesano ha avuto il Covid…”

enrico-montesano-e-selvaggia-lucarelli

Selvaggia Lucarelli, si sa, non le manda a dire. Ecco come, non appena fiutato un tipo di comportamento da lei reputato errato, ha attaccato un focoso Enrico Montesano, pubblicando un tweet a lui rivolto:

Visto che non ha mai avuto il coraggio di dirlo, ma ama insultare e cavalcare le peggiori teorie complottiste, lo dico io: Enrico Montesano ha avuto il Covid, è stato ricoverato, è stato salvato dai medici e dalla scienza. Quella scienza a cui ha chiesto aiuto, quando stava male.

Enrico Montesano, allora, già spazientito in precedenza, ha risposto alla giornalista, minacciando di passare per vie legali:

In un tweet la sig,ra Lucarelli afferma cose assolutamente false sul mio conto. Mi riservo di agire nelle sedi opportune a tutela della mia persona.

Non è finita in questo modo, perché la Lucarelli in poco tempo ha commentato il post Facebook in cui è contenuto il testo sopracitato, mostrandosi senza paura prontissima a parlarne in “Altre sedi”:

Non solo è vero, ma come sai te l’ho detto anche in privato tempo fa che avevo saputo della tua malattia. E ti sei ben guardato dallo smentire. Parliamone pure in altre sedi. Volentieri.