Teo Mammucari: la verità dietro l’addio a Le Iene

Jenny Bertoldo
  • Master di scrittura seriale di Fiction
  • Laureata in Filologia moderna
29/01/2023

Teo Mammucari la scorsa settimana ha reso noto di essere pronto a dire addio alla storica conduzione de Le Iene  come rivelato dal comunicato stampa diramato da Mediaset. Anche se qualcuno svela che dietro l’addio ci sarebbe molto di più che una semplice decisione.

Teo Mammucari: la verità dietro l’addio a Le Iene

Lo scorso giovedì, durante la puntata del 24 gennaio, Belen Rodriguez è apparsa sola a Le Iene in solitaria senza specificarne il perché. TvBlog aveva tentato di fornire una prima spiegazione all’assenza di Teo Mammucari:

Secondo voci che circolano con una certa insistenza Teo Mammucari non è della partita stasera per motivazioni, si mormora, che – fortunatamente – non sono legate al suo stato di salute. Il conduttore romano insomma sta bene.

Il giorno dopo, mercoledì, Dagospia ha offerto la sua spiegazione ai fatti:

A Cologno gira voce di una lite clamorosa tra il conduttore e l’ideatore dello show Davide Parenti.

Poi sabato Mediaset ha confermato l’addio di Teo Mammucari con un comunicato stampa:

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia l, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento. La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida.

Le Iene: Teo Mammucari ha lasciato il programma, i veri motivi

Teo Mammucari: la verità dietro l’addio a Le Iene

Il comunicato stampa poi prosegue:

Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma.

Oggi La Stampa ha intervistato Davide Parenti – ideatore de Le Iene – che commenta ambiguo:

Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto.

Subito Dagospia ha dedotto:

Davide Parenti commenta l’addio di Teo Mammucari a Le Iene con una frase laconica. Cosa avrebbe da rivelare l’ideatore dello show sul presentatore? Come Dago-Rivelato, tra i due ci sarebbe stato uno sc@zzo furibondo con tanto di grandi urla, porte battute e…