Tiziano Ferro si confessa ai fan: “È stato orrendo”

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
28/10/2021

Tiziano Ferro ha tenuto una diretta su Instagram con i suoi fan, per festeggiare i vent’anni del suo disco d’esordio “Rosso Relativo”. Il cantante di Latina ha parlato di molti argomenti. E ha rivelato che attualmente è ancora convalescente avendo contratto il Covid. Non è stato ricoverato in ospedale, ma i sintomi sono durati per più di un mese. Ferro non ha ancora recuperato l’olfatto e solo parzialmente il gusto. 

tiziano-ferro-1598605204

Tiziano Ferro ha voluto festeggiare con una diretta Instagram i vent’anni del suo disco d’esordio “Rosso Relativo”, pubblicato il 26 ottobre 2001.

Pubblicato in 42 nazioni, ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, restando nella classifica de primi dieci album per oltre 7 mesi, ottenendo 7 dischi di platino tra Italia, Messico, Spagna e Svizzera e 3 dischi d’oro tra Belgio, Francia e Turchia.

Presto la Carosello Records farà uscire due cofanetti speciali, uno in formato vinile in uscita il 29 ottobre e l’altro in cd, in uscita il 5 novembre.

Tiziano Ferro rivela di aver avuto il Covid

tiziano ferro sanremo

Prima di raccontare diversi aneddoti legati al disco, Tiziano Ferro ha spiegato di essere ancora convalescente avendo contratto il Covid. Stessa sorte per il marito Victor Allen. 

Ferro ha spiegato che “è stato orrendo”.

Il cantante – ha aggiunto – non è finito in ospedale. Tuttavia ha avuto i sintomi per più di un mese. Sta meglio, ma non ha ancora il senso dell’olfatto e ha poco quello del gusto.

A differenza di altri suoi colleghi, il cantautore ha evitato di spostare ulteriormente il tour nel 2022.

La decisione è stata presa dal momento che l’evento non si poteva dal punto di vista organizzativo, ma ha anche voluto che la gente riavesse indietro i soldi.

Di fatto in pochi li hanno richiesti e così i biglietti saranno validi per il tour nel 2023.

Tiziano-Ferro

Il cantautore ha confermato che sta già lavorando al nuovo album che dovrebbe uscire nella seconda parte del prossimo anno per poi essere suonato nel tour del 2023, oltre ai grandi successi in scaletta.

Riguardo al brano “Mai Nata”, legato ai disturbi alimentari, Tiziano ha commentato che ha parlato spesso dell’argomento, ma non è mai entrato nei dettagli perché bisogna affrontarlo con la giusta delicatezza.

Una sua amica gli ha mandato una foto e il cantante è rimasto di sasso: era il suo periodo peggiore legato all’anoressia.

Era uno scheletro. Non lo pensava solo lui, eppure nessuno intorno a lui diceva nulla perché nessuno pensava fosse un problema essere magro o troppo magro.

Le cose per fortuna stanno cambiando, ha riconosciuto il cantante, che però ha invitato a stare attenti a parlarne.