Tokyo 2020: gli auguri di Bocelli per Vanessa Ferrari

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
02/08/2021

Questa mattina il medagliere dell’Italia a Tokyo 2020 si è arricchito di una straordinaria medaglia d’argento, conquistata nel corpo libero da Vanessa Ferrari grazie alla sua performance sulle note di Con Te Partirò. Proprio per questa sua scelta, Andrea Bocelli le aveva fatto gli auguri prima della finale.

vanessaferrari

La conquista di un argento nel corpo libero a Tokyo 2020 che è valso come un oro: alla sua quarta Olimpiade Vanessa Ferrari, classe 1990, ha conquistato il secondo gradino del podio con una performance praticamente perfetta, accompagnata da Con Te Partirò di Andrea Bocelli.

Proprio per questa sua scelta, il cantante italiano di fama mondiale le aveva inviato i suoi auguri prima della disputa della finale nella quale Vanessa Ferrari si è classificata seconda.

Vanessa Ferrari, l’argento sulle note di Bocelli

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

L’argento arrivato questa mattina nel medagliere italiano è stato conquistato da Vanessa Ferrari, che dopo la guarigione dal covid avuto lo scorso marzo e dopo un infortunio al tendine d’Achille che aveva messo a rischio il futuro della sua carriera, ha brillato alla finale di corpo libero di Tokyo 2020.

Un’esibizione straordinaria accompagnata da Con Te Partirò di Andrea Bocelli riarrangiata però senza il cantato, dal momento che le parole nelle canzoni sono vietate dal regolamento.

Gli auguri di Andrea Bocelli per la finale

Proprio per la scelta della base musicale di Vanessa Ferrari per la sua finale di corpo libero, Vanessa aveva ricevuto l’imbocca al lupo da parte dello stesso Andrea Bocelli, che in un video, insieme alla figlia Virginia, piccola ginnasta in erba, si rivolgono direttamente alla farfalla azzurra:

“Carissima Vanessa, sappiamo che stai per affrontare una grandissima sfida, l’ennesima nella tua straordinaria carriera.

Io ti sono vicino per tante ragioni: innanzi tutto so che hai scelto le note di Con Te Partirò, una canzone che a me ha portato tanta fortuna, spero la porti anche a te, ma la tua fortuna consiste nel tuo talento, quindi ti faccio il più grande in bocca al lupo.

Te lo faccio insieme a questa bambina qui che si sta pian piano incamminando sulla tua strada, nel senso che ha una grande passione per la ginnastica e ahimè non potremo essere lì a Tokyo a tifare per te di persona, ma ci saremo difronte ai teleschermi, e ti inviamo un calorosissimo abbraccio.”