Alberto Matano, fa coming out in diretta?

Andrea De Lissandri
  • Content specialist
  • Digital Strategist
29/10/2021

Alberto Matano ha fatto coming out in diretta tv? Durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta, il famoso conduttore Rai ha affrontato il delicato tema del DDL ZAN rivelando di essere stato in passato lui stesso vittima di omofobia. 

Alberto-Matano-Foto-Instagram-1

Il noto conduttore di casa Rai, durante la sua trasmissione, ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere per l’affossamento del DDL ZAN.
Commentando un servizio in cui si parlava di alcuni casi di discriminazione nei confronti di persone omosessuale, Matano ha rivelato di esserne stato lui stesso vittima alcuni anni fa.
Alberto Matano fa coming out?

Alberto Matano “Anche io una vittima dell’omofobia”

Alberto Matano 3

“Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”.

Con queste parole Alberto Matano ha voluto manifestare tutto il suo dispiacere a disappunto per l’affossamento avvenuto alcuni giorni fa in Senato del DDL ZAN; molti telespettatori sono convinti che queste parole del conduttore siano in un certo qual modo il suo coming out.
La confessione di Matano, di essere stato lui stesso in passato vittima di omofobia, spiazza particolarmente perché il conduttore ha sempre voluto mantenere il massimo riserbo sulla propria vita privata.

La delicatezza di Matano che piace al pubblico

alberto-matano-e-mara-venier

Il conduttore 49enne, con la delicatezza l’educazione e il garbo che da sempre lo contraddistinguono, ha commentato la notizia dell’affossamento del DDL ZAN; per la prima volta Alberto ha parlato ai suoi telespettatori con il cuore aperto portando nel programma un pezzo importante della sua vita privata.
Sino ad oggi Matano aveva sempre dichiarato di essere innamorato e fidanzato mantenendo però un grande riserbo sul suo orientamento sessuale; in una recente intervista a Chi, il presentatore aveva però rivelato il suo punto di vista:

“Non amo categorie, etichette e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”.

Il suo presunto coming out è diventato immediatamente virale sul web ed in molti vip hanno voluto elogiare Matano, dalla collega e amica Mara Venier a Rita Dalla Chiesa e Nunzia De Girolamo.