Amici: Rudy Zerbi ancora nel programma?

F. Naima Bartocci
  • Giornalista
  • Master in Comunicazione e Marketing d'impresa
28/07/2021

Per il 18 settembre è attesa la nuova stagione del talent show di Maria De Filippi Amici. Il critico musicale e storico insegnante di canto Rudy Zerbi in un’intervista racconta della sua esperienza passata e futura.

rudy-zerbi-e-maria-de-filippi

Rudy Zerbi, intervistato da Sorrisi e Canzoni, ha raccontato della sua lunga esperienza come docente di canto al talent show di Canale 5 Amici. Rudy Zerbi nella prima parte dell’intervista si è espresso in particolare sul suo rapporto con il giovanissimo artista Sangiovanni, protagonista della ventesima edizione del talent show.

Con Sangiovanni siamo sempre in contatto. Ma proprio pensando a lui, che ha 18 anni, c’è un’altra cosa particolare di questa estate musicale. Ci sono tanti artisti che non hanno nemmeno vent’anni, mi viene in mente la giovanissima Ariete. Se vado a ripescare nei ricordi si sta creando la situazione degli anni ’60 in cui c’erano i Morandi di 16 anni e le Pavone di 15.

Così Rudy Zerbi, noto critico musicale, ha commentato il panorama attuale della musica italiana. Ma nella sua intervista c’è di più. Nonostante l’esperienza pluriennale nel talent show di Maria De Filippi, Rudy Zerbi non è sicuro di partecipare anche alla ventunesima edizione ormai alle porte.

Rudy Zerbi nella ventunesima edizione del talent show Amici?

rudy-zerbi amici

Dopo i commenti sulla situazione della musica e del proprio rapporto con gli allievi di canto di Amici, nella seconda parte dell’intervista è giunta una rivelazione inaspettata da parte di Rudy Zerbi per il pubblico dello storico talent show condotto da Maria De Filippi. 

Per ora sto ancora aspettando di essere riconfermato. Nel caso potrei dire che ho delle aspettative molto alte. L’anno scorso è stato un racconto così bello, emozionante, stimolante e ricco  che mi auguro un crescendo e cose completamente diverse. I tentativi di replica artistica dell’anno precedente non funzionano.

Non c’è dunque la certezza per Rudy Zerbi di far parte ancora una volta del programma televisivo. Ma lui stesso si dice molto legato ad Amici. Speriamo che l’insegnante di canto possa tornare anche quest’anno per supportare i giovani artisti nei loro sogni.