Paola Turani: la modella torna sui social

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
20/04/2021

Dopo quasi una settimana, il profilo Instagram di Paola Turani è tornato online. La modella e influencer ha subito pubblicato post e stories ma, dalla sede della California, Instagram non riesce ancora a spiegare cosa sia successo.

paolaturani

Dopo quasi una settimana Paola Turani è tornata online con il suo profilo Instagram che in questi giorni non era più visibile nel social.

Dalla sede californiana di Instagram, spiega la modella, hanno riferito che si è trattato di un bug, ma ancora non sanno a cosa sia dovuto.

Niente attacco hacker per la modella dunque, soltanto tante preoccupazioni per il suo strumento di lavoro, che nei giorni in cui è stato fuori uso, l’ha fatta migrare nel profilo di suo marito.

Il ritorno online di Paola Turani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Un blocco con restrizioni geografiche. Sembrerebbe essere stato questo il motivo per cui, per cinque giorni, l’account Instagram di Paola Turani non è stato più visibile nella piattaforma per la maggior parte degli utenti in Italia e nel mondo.

Dalla California non sanno spiegare le ragioni per cui si sia attivato questo blocco, si limitano a parlare di bug, di un errore di sistema.

Già da ieri sera il profilo era tornato visibile sul social ma, come spiega Paola nelle stories che è tornata a postare, lei dormiva già, quindi solo questa mattina ha scoperto che il problema fosse risolto e la normalità era stata ripristinata.

Con un post e molte stories, la modella torna a salutare i followers scrivendo un trionfante “WE ARE BACK!” rigorosamente in caps lock.

Il racconto della vicenda nelle stories

Questa mattina Paola ha pubblicato le stories che aveva registrato negli scorsi giorni con la speranza di vedere ripristinato il funzionamento del suo account.

L’influencer racconta anche un aneddoto divertente: quando il suo profilo è sparito, sono cominciati ad arrivare molti messaggi whatsapp a lei e a suo marito di amici che segnalavano l’accaduto, ma lei stava dormendo e non si è accorta di nulla.

Intanto però suo marito, ancora sveglio, ha chiamato a raccolta tutto lo staff di Paola per cercare di risolvere il problema prima che la mattina seguente sua moglie si svegliasse e scoprisse di trovarsi senza account Instagram, che per lei è letteralmente uno strumento di lavoro imprescindibile.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare, e sappiamo come sono andate le cose.

Ieri sera, quando il profilo è tornato fruibile a tutti, si è ripresentata la stessa scena: Paola dormiva già, e del suo ritorno online ne è venuta a conoscenza soltanto questa mattina.

Le polemiche sulle preoccupazioni di Paola Turani

Non potevano mancare le polemiche sul fatto che Paola Turani abbia “esagerato” nel preoccuparsi del suo profilo Instagram oscurato perché “si tratta solo di social“.

La modella e influencer ha risposto anche a questo nelle sue stories, spiegando che dietro al suo account non ci sono solo likes, followers e foto, ma ci sono contratti, società, posti di lavoro, aziende e molto altro e che quindi sì, aveva motivo di preoccuparsi e come.

La modella infatti lancia anche un appello a Instagram, chiedendo una maggiore tutela legale, almeno per coloro che usano i social come strumento di lavoro.