Samuel Peron, grave lutto: l’annuncio in diretta

Rachele Luttazi
  • Laurea Magistrale Università di Torino in Economia dell'Ambiente
  • Laurea Triennale Università di Bologna in Scienze politiche, sociali e internazionali
14/05/2022

Lo storico ballerino di Ballando con le Stelle, Samuel Peron, è stato colpito da un grave lutto e a darne notizia è stata la conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone, al cui programma avrebbe dovuto partecipare.

Samuel Peron, grave lutto: l’annuncio in direttaSamuel Peron è conosciuto per essere un ballerino e coreografo, noto soprattutto per aver partecipato a Ballando con le Stelle. Purtroppo, ieri è giunta una brutta notizia: un grave lutto ha colpito il ballerino e a darne l’annuncio in diretta è stata Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno, a cui Peron avrebbe dovuto partecipare come ospite.

Lutto per Samuel Peron: l’annuncio in tv

Samuel Peron, grave lutto: l’annuncio in direttaLa notizia del grave lutto che ha colpito Samuel Peron è stato dato da Serena Bortone durante la messa in onda del suo talk show Oggi è un altro giorno su Rai Uno. Infatti, lo storico ballerino di Ballando con le stelle sarebbe dovuto essere ospite del programma, ma a causa della morte della mamma non ha potuto partecipare, e per questo la Bortone ha dato la triste notizia in diretta:

Voglio concludere salutando con un affetto e con un abbraccio fortissimi Samuel Peron. La mamma non è stata bene nelle ultime settimane e purtroppo è scomparsa ieri.

In seguito, la conduttrice di Rai Uno ha speso alcune parole di affetto per Peron:

Dico una cosa a mamma Gianna. Deve essere stata una donna davvero formidabile per avere cresciuto un uomo così perbene, così brillante, educato e così gentile come Samuel. Un abbraccio a lui e a tutta la sua famiglia. Sono con te.

Samuel Peron e il legame con la mamma Gianna

Samuel Peron, grave lutto: l’annuncio in direttaIl rapporto tra Samuel e la mamma Gianna Costenaro era molto profondo, come aveva dichiarato lui stesso a Ballando con le Stelle:

La mamma é sempre la mamma, il nostro punto di riferimento che con il suo amore incondizionato, prima ti ama poi ti conosce.

Fu proprio la madre, insieme con il papà, a sostenere il figlio quando ha deciso di muovere i primi passi nel mondo del ballo:

I miei genitori amavano il ballo e io ero molto timido e per superare la timidezza mi hanno iscritto ad una scuola di ballo.