Tommaso Zorzi accusato di offendere, risponde alle critiche

Giulia Marinangeli
  • Appassionata di TV e Gossip
  • Diplomata in scuola di traduzione
09/01/2022

Ieri sera è tornato su Canale Cinque C’è Posta Per Te e Tommaso Zorzi non si è affatto perso la puntata, commentandola anche su Instagram. Accusato di avere offeso nelle stories una delle ospiti di Maria De Filippi, Tommaso Zorzi mette a tacere le polemiche.

19:00 – Tommaso Zorzi accusato di offendere, mette a tacere le polemiche

Ieri sera, sabato 8 gennaio, è tornato in prima serata su Canale Cinque C’è Posta Per Te, uno dei più amati programmi di Maria De Filippi. Tommaso Zorzi, appassionato dello show, non si è lasciato sfuggire la puntata.

Come molti altri, anche il giudice di Drag Race Italia ha commentato su Instagram alcuni passaggi della serata, ma nel far notare alcune somiglianze tra una ospite di C’è Posta Per Te ed una concorrente del talent dedicato all’arte drag, è scoppiata una bufera di polemiche secondo la quale Zorzi avrebbe fatto una sorta di body shaming sulla ospite di Maria De Filippi.

Tuttavia, Tommaso Zorzi non ha accettato queste accuse e ha rispedito al mittente le insinuazioni prive di fondamento che lo hanno travolto.

L’origine delle accuse

Nel corso della puntata di C’è Posta Per Te Tommaso Zorzi ha condiviso delle storie su Instagram nelle quali faceva notare l’aspetto di Giada, una delle ospiti del programma di Maria De Filippi.

Nel condividere immagini del suo volto, Zorzi ha fatto notare come questa persona, in particolare nel dettaglio delle sopracciglia, rimandasse in maniera eloquente all’aspetto di Enorma Jean, una delle otto queen che hanno preso parte a Drag Race Italia, di cui Zorzi è stato giudice insieme a Priscilla e a Chiara Francini.

In men che non si dica, si è scatenata la tempesta in un bicchiere d’acqua: il conduttore di Drag Race Italia è stato accusato di offendere pubblicamente le persone e di praticare body shaming solo per avere ironicamente esposto ai suoi follower una somiglianza tra due persone dalle peculiarità molto simili.

La replica di Tommaso Zorzi

19:00 – Tommaso Zorzi accusato di offendere, mette a tacere le polemiche

Le polemiche contro Tommaso Zorzi si sono diffuse tra social e media, tanto da montare un caso sovradimensionato rispetto a quanto accaduto realmente.

Tommaso Zorzi ha quindi deciso di prendere la parola attraverso una storia Instagram e mettere a tacere le accuse che gli erano state rivolte, facendo notare che la malignità non starebbe nel mettere alla luce delle somiglianze con una Drag Queen, ma nel ritenere offensivo questo accostamento:

“Viviamo in un Paese in cui paragonare una persona a una Drag Queen è un insulto. Chiunque ci abbia visto del marcio e abbia speso voce e inchiostro ha solo che da farsi un esame di coscienza. Io non ci casco più, voi mi fate tenerezza.”