Esercizi addominali post parto


Come e quali esercizi fare dopo il parto per perdere la pancia e allenare gli addominali: consigli e foto per mandare via la pancia dopo la gravidanza.
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Avere un bambino è un’avventura stupenda, portare il pancione per nove mesi, vederla crescere ed arrotondarsi ogni giorno che passa sono delle sensazioni che non hanno prezzo, ma una volta arrivate al parto e fatto nascere il piccolo, vorremo che tutto tornasse tutto alla normalità “subito”.

La parola corretta, in questo periodo della vita di una neo mamma, non può essere “subito”, ma “il tempo che serve” è la più indicata.
Serve del tempo alla propria mente per abituarsi ad essere mamme, serve del tempo per ritrovare il proprio corpo (e i propri addominali), serve del tempo per ritagliarsi del tempo per se stesse!

Una volta capito questo meccanismo, oltre ad avere un approccio molto più positivo verso il cambiamento a tutto tondo della propria vita, sicuramente ci si potrà occupare di se stesse e della propria forma fisica e mentale in maniera più consapevole.


Passeggiate post parto

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Finalmente il bel tempo è arrivato ed anche il desiderio di uscire di casa; diventa molto più semplice gestire carrozzina o passeggino quando non piove o non fa freddo.

Alle neo mamme fa davvero bene passeggiare con il bambino in giro per la città, che sia un parco o in riva al mare per chi ha la fortuna di abitare in una località marittima.

Iniziate quindi con l’uscire di casa a passeggio; troverete grandi benefici sia a livello psicologico che a livello fisico; un po di moto,spingendo una carrozzina, per andare a prendere un caffè con un amica è la giusta maniera di passare un pomeriggio!

Esercizi in casa post parto

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Occorrente:
Tappetino
Buona volontà e costanza

Esercizi per addominali alti post gravidanza

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Sdraiata su un tappetino, con la schiena perfettamente aderente al suolo e le braccia dietro la nuca in modo da sostenerla, piega le ginocchia e solleva le spalle.
Non serve alzarsi eccessivamente;la schiena dovrà sempre rimanere ben piantata al suolo e il lavoro non dovrà essere fatto dalle spalle ma dall’addome.
Perché questo esercizio funzioni va ripetuto almeno 4 volte alla settimana. Si può iniziare con tre serie da 20 per poi aumentare il numero di ripetizioni per ogni serie.

Tonificare addominali bassi post gravidanza

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Sdraiata per terra,con la schiena perfettamente aderente al tappetino,piega le gambe,solleva i glutei ed il bacino e portale verso il petto,chiudendoti a riccio.
Questo esercizio è più faticoso dell altro; inizia con tre serie da 15 da ripetere per 3 volte alla settimana.

Rafforzare gli addominali post parto

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Supina, solleva il corpo facendo leva sulla punta dei piedi e gli avambracci e mantieni la posizione più a lungo possibile. Cerca di mantenere la posizione per un minuto,per tre volte.
Una volta raggiunto un buon allenamento, potrai sollevare la gamba destra e il braccio sinistro da terra, mantenere la posizione per 10 secondi e ripetere dall’altra parte.

A bientôt


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