Partecipazioni matrimonio

Dopo aver stilato una lista di persone da invitare al matrimonio e deciso quante partecipazioni e quanti inviti fare occorre scegliere il modello e quindi la grafica. Si è già detto che le partecipazioni, così come gli inviti, devono adattarsi al tema e quindi allo stile del matrimonio e se non siamo in grado di far realizzare qualcosa di personalizzato tutte le tipografie più importanti sono dotate di tantissimi campioni tra cui scegliere.

La scelta può variare da tipologie più classiche, di colori standard come il bianco, il panna e l’avorio con disegni e ricami standard a modelli più divertenti con motivi romantici oppure umoristici e colori più divertenti. Molte tipografie permettono addirittura di personalizzarle con fotografie e disegni scelti dagli sposi.

Oltre alle tipografie anche molti siti internet permettono di ordinarle online scegliendo tra tantissime versioni anche a prezzi economici, l’unica accortezza è di ordinarle in tempo per evitare che eventuali ritardi nelle spedizioni o disservizi possano essere tranquillamente risolti.

Ciò che conta è che partecipazioni ed inviti siano in armonia tra di loro e che tutti le informazioni principali vi siano riportate (nome degli sposi e rispettivi indirizzi e numeri di telefono, luogo, data e ora del matrimonio).

Foto via firm-flatabs.com