Partecipazioni originali


Siete originali e volete che anche le partecipazioni al matrimonio vi rispecchino? Quali sono in commercio quelle più originali? Idee da prendere come spunto per partecipazioni mai viste!

partecipazioni-matrimonio-originali

Le partecipazioni sono una tappa obbligata del vostro matrimonio perché senza il loro aiuto non ci sarebbero tutti gli amici e parenti a festeggiare con voi. Non c é differenza tra rito civile o religioso;l invito ad un matrimonio segue la stessa strada.


Quando inviare la partecipazione

Buona norma vuole che vengano inviate in un lasso di tempo che va dai tre ad un massimo di un mese prima della data del matrimonio per permettere agli invitati di potersi organizzare in tutta calma.

Già altre volte vi avevo parlato delle idee che arrivano da oltreoceano ed anche questa volta,in fatto di partecipazioni originali, l’America é un ottima insegnante. Qualche idea per le partecipazioni,che può essere copiata o presa come suggerimento e poi personalizzate,per avere inviti senza dubbio non scontati!

Partecipazioni con palloncino

palloncino-partecipazioni-matrimonio

Ultimamente i palloncini stanno ritrovando nuova vita;vengono usati non solo nelle feste dei piccoli,ma anche per allestimenti più importanti e modaioli,anche in versione luminosa.

palloncni-tutorial-partecipazioni

Questa partecipazione usa l’idea di un palloncino sgonfiato sul quale sono stati scritti nomi degli sposi,luogo della cerimonia,luogo del ricevimento,data di nozze insomma tutto quello che deve contenere un invito;una volta aperte le partecipazioni e gonfiato il palloncino, l’invitato potrà leggere tutto il messaggio in maniera chiara e divertente: davvero entusiasmante! (Foto via stylisheve.com)

Partecipazioni anni 80 con vinile

partecipazioni-anni-80-dischi

Gli anni ’80 stanno tornando molto di moda; associati al vintage e retro non potevano non riapparire i vinili anche in veste di partecipazioni nuziali: per coppie dallo spirito veramente rock!

Partecipazioni con calendario

partecipazioni-calendario

Un altra idea davvero originale per invitare amici e parenti al vostro matrimonio è sicuramente quella della partecipazione a calendario: mese del vostro matrimonio con la data ben messa in evidenza,qualche vostra foto in tenero atteggiamento e tutti i dettagli del dove, a che ora della vostra giornata speciale!

Partecipazioni a fazzoletto

Chi ha mai detto che i fazzoletti servono solo per asciugarsi le lacrime? Con l’idea di utilizzarli per creare partecipazioni originali, i fazzoletti assumono un nuovo ruolo che non è più quello di consolare, ma di grande felicità e sentimento: chi l’avrebbe mai detto!

A bientot


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta