Elisabetta II: con Harry e Meghan ricominciano i negoziati

Cristina Damante
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
03/01/2021

Ecco i principali avvenimenti e le ricorrenze del 2021 attese nei prossimi mesi dalla Regina d’Inghilterra Elisabetta II, tra rinegoziazioni della Megxit, compleanni importanti per lei (95) e per il Principe Consorte Filippo (100), i primi dieci anni di nozze di William e Kate e (almeno) altri due nipotini in arrivo. 

regina elisabetta discorso natale

Come sarà il 2021 per Sua Maestà la Regina d’Inghilterra? Diversi esperti reali si sono espressi per delineare un quadro del nuovo anno per quanto riguarda Elisabetta II.

Regina Elisabetta II: nuovi accordi con Harry e Meghan

harry-meghan-addio-9

A marzo 2021 scade il periodo di transizione della fuoriuscita dai Windsor di Harry e Meghan (la cosiddetta “Megxit“). Al momento della loro partenza da Londra i due non erano più senior royal e avevano dovuto rinunciare al titolo di Altezze reali.

Adesso c’è un grande punto di domanda sul loro futuro anche in virtù dei controversi accordi con Netflix e Spotify, delle attività di videoconferenzieri e delle iniziative della fondazione benefica Archewell (chiamata così in omaggio al figlio Archie).

Non si sa se la Regina permetterà loro di conservare il titolo di duchi di Sussex, se a Harry sarà concesso di avere ancora le cariche militari da lui tanto amate e se, infine, i due potranno fare ritorno a Londra in qualità di membri dei Windsor a tutti gli effetti.

Elisabetta II nel 2021: ricorrenze importanti e altri Royal Babies

eugenie-di-york-e-jack-brooksbank

Quello che sicuramente allieterà Sua Maestà sarà l’arrivo di altri due nipotini, il primogenito di Eugenia di York, che dovrebbe nascere entro primavera, e il bebé che attende Zara Tindall, figlia della principessa Anna.

Secondo alcune indiscrezioni, anche Beatrice e la stessa Meghan Markle (che poche settimane fa aveva rivelato sul “New York Times” l’aborto spontaneo avuto a luglio) potrebbero annunciare che la cicogna è in viaggio anche per loro.

Sarà un anno ricco di importanti ricorrenze, il 2021, per la Royal Family. Il 21 aprile la Regina compie 95 anni.

Secondo alcune voci che circolano a Palazzo, Elisabetta II potrebbe cogliere l’occasione per fare un passaggio di consegne a Carlo, cedendo il testimone della monarchia al figlio (che, però, potrebbe diventare reggente, non re, ovvero con tutti gli oneri di un sovrano, privo però del titolo).

matrimonio william kate

Il 10 giugno il principe Filippo festeggia 100 anni. Pandemia permettendo, sono previste grandi celebrazioni, così come per i primi 10 anni di nozze di William e Kate, il 29 aprile.