Torte nuziali foto e consigli

torte nuziali 2013

Torte per matrimoni: foto idee e consigli

Ogni ricevimento di matrimonio che si rispetti deve concludersi con il taglio della torta nuziale: ovviamente non potrò essere una torta qualsiasi ma dovrà stupire tutti, parenti, amici e anche gli sposi.
Essendo una vera protagonista del ricevimento, la torta nuziale dovrà essere scelta con molta cura e attenzione, sceglierla con superficilita’ potrebbe rovinare la vostra festa lasciando delusi voi e gli ospiti della festa.
Proprio per questo oggi vogliamo mostrarvi alcuni dolci nuziali che in questo 2013 sembrano far molta tendenza

torta nuziale to pcake

Se fino a un paio di anni fa le torte erano divenute un tripudio di colori, creazioni artistiche e strutture articolate, il 2013 vede il ritorno della semplicità e dell’eleganza, oseremo dire quasi minimal.

Quando usare il cioccolato per una torta nuziale
I gusti, come sempre, sono molto personali ma per motivi “tecnici” alcuni ingredienti sono meno indicati in alcune stagioni: ad esempio, se volessimo ricoprire la nostra torta nuziale con del cioccolato, la stagione ideale per farlo sarebbe l’inverno.
Vietatissima, invece, l’estate: il calore potrebbe rovinare la nostra torta rendendola inguardabile: per questo periodo dell’anno vi consigliamo la deliziosa crema chantilly abbinata a frutta di stagione.

torte farfalla

E i cake topper si possono usare?
Niente paura, i cake topper (le piccole statuine che si possono applicare in cima alla torta) restano un vero must, un tocco simpatico e divertente per personalizzare la nostra torta: in commercio ne esistono tantissimi, sia per forma, che per colore che per soggetti, a voi la scelta. (Foto via fashioneve.net)


E voi che torta avete scelto? Seguirete la moda o vi farete trascinare dal vostro gusto?

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi restare aggiornato sulle notizie, le anticipazioni e le curiosità sul mondo del gossip e della TV? Registrati ora gratuitamente alla nostra newsletter