Dieta detox


Dieta detox: menù 3, 7, 15 giorni per un regime nutrizionale disintossicante, dimagrante e vegano.

dieta-detox

La Dieta Detox è un tipo di dieta ipocalorica che viene seguita per smaltire l’accumulo di tossine dall’organismo, nonché per agire efficacemente sulla ritenzione idrica e l’accumulo di cellulite.

Assumere cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l’accumulo delle tossine, lo stesso vale per chi segue uno stile di vita scorretto, e vive in un ambiente saturo di smog e polveri inquinanti.

Depurarsi diventa fondamentale per permettere all’organismo di liberarsi dalle sostenze nocive.

La dieta detox viene seguita da molte star dello spettacolo, perché oltre ad avere un potere disintossicante è capace di rendere la pelle più tonica e luminosa ed inoltre aiuta a ritrovare un ventre piatto.


Dieta Detox

dieta-detox-

La dieta detox va seguita per 15 giorni, e basa le proprie radici su 4 principi fondamentali:

  1. Assimilare 30 gr. di fibre al giorno (esse sono presenti in cereali, legumi, frutta, verdura e ortaggi);
  2. Consumare alimenti ad azione antiossidante (vitamina C, carotenoidi, fenoli e tocoferoli), per contrastare l’azione dei radicali liberi.
  3. Scegliere cibi leggeri con ridotto contenuto di grassi e di zuccheri (evitare dolci, salumi, insaccati, formaggi e carni grasse).
  4. Bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno), un valido alleato contro la ritenzione idrica, responsabile di gonfiori e cellulite.

In sostanza possiamo affermare che la dieta detox si basa su una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura, nonché fibre e carni bianche o pesce.

Dieta Detox Menù

dieta-frullato

Ma vediamo un menù esempio di dieta detox:

Colazione

1 tazza di latte parzialmente scremato con 2 cucchiai di cereali

Spuntino

1 frutto a scelta

Pranzo

80 grammi di riso condito con verdure crude o cotte al vapore

Merenda

1 frutto a scelta

Cena

Carne bianca cucinata al forno con contorno di broccoli al vapore o verdure alla piastra.

dieta-

Come precedentemente accennato la dieta detox ha una durata di 15 giorni, durante i quali è previsto un solo giorno libero in cui è possibile mangiare un dolce o un gelato.

Per avere ottimi risultati si consiglia di bere almeno due litri al giorno da ripartire tra acqua e tè bianco e di svolgere almeno 3 volte a settimana un’attività fisica.

La dieta disintossicante o dieta detox si propone quindi di migliorare lo stato di salute generale.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta