Dimagrire in una settimana

E’ davvero possibile dimagrire in una settimana? Quali sono gli alimenti da evitare ed i cibi da preferire? Consigli per perdere kg velocemente

dieta

Tutti sanno che per dimagrire ci vuole tempo. E su questo non ci piove. Perché perdere la massa grassa in poco tempo è sconsigliato, e si rischiano danni anche seri al proprio organismo, avendo per di più effetti temporanei.

Infatti chi perde chili troppo velocemente seguendo diete ipocaloriche non basate su un’educazione alimentare poi li riprende altrettanto velocemente, spesso superando il peso pre-dieta!

Ancora peggio se i chili da smaltire sono abbastanza.

Ma in una settimana è possibile comunque dimagrire, e perdere anche un bel pò di chili. Come?

Seguendo una dieta che faccia perdere quelli che sono i liquidi in eccesso e parte del grasso in eccesso.


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I liquidi si perdono subito e facilmente, e visivamente ci si sente subito sgonfi.

perdere peso

Dieta per dimagrire in una settimana

La perdita dei liquidi, inoltre, non comporta chissà quale grande rinuncia alimentare, basta seguire piccoli accorgimenti, come:

  • Bere molta acqua: almeno 1,5/2 litri al giorno in modo costante durante la giornata, per allontanare il senso di fame.
  • Praticare attività fisica almeno 3 giorni alla settimana per almeno 40 min: basta anche una semplice camminata veloce per bruciare i kg in eccesso.
  • Mangiare alimenti proteici soprattutto di origine vegetale come legumi e verdure; anche pesce va bene, in minori quantità carni da preferire bianche.
  • Evitare di bere bevande alcoliche e zuccherate oltre ovviamente a bevande alcoliche.
  • Evitare cibi fritti.
  • Eliminare i carboidrati a cena, ma non farli mancare a colazione ed a pranzo.
  • Mangiare almeno 5 piccoli pasti al giorno ossia colazione, spuntino di mezza giornata, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. In questo modo si arriva sempre sazi al prossimo pasto e non si eccede nelle dosi.
  • Mangiare con calma, perchè oltre ad essere una buona pratica, permette di terminare i pasti quando realmente non si ha più fame. Mangiare velocemente invece ci porta ad assumere maggiori pietanze e quindi calorie.

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Con questi piccoli accorgimenti vedrete che dopo una settimana la vostra forma fisica sarà visibilmente cambiata, vi vedrete più asciutte e toniche.

Inoltre questa dieta alimentare corretta vi consentirà di perdere chili in eccesso e raggiungere e soprattutto mantenere il vostro peso forma.

E non dimenticate di intervallare 1 volta a settimana con giornate libere dove mangiate quello che desiderate e nelle quantità a vostro piacimento.

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Massimiliano Grimaldi
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
  • Master in Media Relations presso la Business School del Sole 24 Ore di Milano
  • Iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, elenco Professionisti (08-03-2005)
  • Fonte Google News
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